Il Parma perde col Genoa, Bernabé ko: 0-1 firmato Pinamonti, esordio per Balotelli
- 13
Sfida salvezza in scena nel Monday Night. Stasera alle 18:30 al Tardini in scena il posticipo dell'undicesima giornata tra il Parma di Fabio Pecchia e il Genoa di Alberto Gilardino, con la vittoria degli ospiti per 1-0 grazie al quarto gol in campionato di Pinamonti, su gran giocata di Ekhator. Aggancio in classifica da parte dei liguri agli emiliani, a quota 9. Esordio con la maglia del Grifone per Mario Balotelli, che torna in Serie A 1501 giorni dopo, mentre purtroppo si fa male Adrian Bernabé negli emiliani, costretto a uscire in lacrime per un problema muscolare.
Parma-Genoa 0-1
MARCATORI: 80' Pinamonti (G)
ASSIST:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita (dal 46' Almqvist), Bernabé (dal 16' Haj Mohamed, dal 46' Estevez); Man, Sohm, Mihaila (dall'83' Benedyczak); Bonny (dal 64' Charpentier). All. Pecchia.
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli (dal 74' Sabelli), Thorsby, Badelj (dall'86' Masini), Frendrup, Martin (dal 74' Ahanor); Ekhator (dall'86' Balotelli), Pinamonti. All. Gilardino.
ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata)
AMMONITI: 27' Leali (G), 37' Keita (P), 41' Haj Mohamed (P), 54' Zanoli (G), 60' Ekhator (G), 82' Vasquez (G), 90'+1' Balotelli (G)
ESPULSI
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
80' - GOL DEL GENOA, PINAMONTI! Ancora lo scatenato Ekhator, riparte e calcia di destro: il diagonale è parato da Suzuki, ma sulla respinta arriva l'ex Sassuolo, che segna il suo quarto gol in campionato e porta avanti i liguri.
73' - Annullato il gol del vantaggio ad Ekhator! Il classe 2006 parte sul filo e a tu per tu con Suzuki calcia in rete, ma la posizione è di offside.
58' - Palo clamoroso colpito da Pinamonti! L'attaccante ex Sassuolo calcia dal vertice destro dell'area e colpisce il legno, sulla respinta Badelj prova a depositare in rete ma Delprato salva.
47' - Genoa vicino al gol con un colpo di testa deviato in corner da Suzuki. Sull'angolo lo stesso norvegese va in rete, ma dopo un controllo palla nettamente con la mano.
46' - Accelerazione di Estevez, che serve Almqvist: i due neo-entrati confezionano subito un'occasione per il Parma.
43' - Prima occasione per il Genoa: Ekhator dalla destra serve in mezzo per Pinamonti, che per un soffio è anticipato da Delprato e non riesce a deviare in rete.
27' - Retropassaggio di Vogliacco a Leali, costretto a prendere la palla con le mani: punizione a due per il Parma, non sfruttata da Mihaila, che calcia fuori.
23' - Occasione per il Parma con il neo-entrato Haj Mohamed, che ha preso il posto dell'infortunato Bernabé: scambio in corsa con Bonny e diagonale di destro, che non esce di molto. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Parma-Genoa in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
Ha giocato 5 minuti commettendo un fallo al limite dell area e prendendo pure il giallo ..non mal...