Calciomercato.com

  • ANSA
    Parma, Buffon: 'Stare fuori è una sofferenza. Voglio continuare a giocare ma ascolterò il mio corpo'

    Parma, Buffon: 'Stare fuori è una sofferenza. Voglio continuare a giocare ma ascolterò il mio corpo'

    Gianluigi Buffon, portiere del Parma ed ex leggenda della Juventus, ha rilasciato un'intervista a France Press in cui ha affrontato il tema legato al ritiro dal calcio giocato: e dell'infortunio che lo tiene fermo: "Questa situazione è molto difficile, è una sofferenza. Ma con l'età si capisce che si può aiutare la squadra anche fuori dal campo. All'inizio del 2023 ci sarò, forse anche prima, ma non è ancora detto. È importante non correre rischi, in modo da poter continuare fino alla fine della stagione".

    PARMA IN A? - "Chi lo sa... L'anno scorso le aspettative erano enormi, si pensava che saremmo tornati subito in Serie A. Invece è stata una grande delusione, ci siamo trovati ad affrontare difficoltà alle quali non eravamo preparati. In questa stagione abbiamo adottato un profilo basso e i risultati sono migliori".

    SUL RITIRO - "Sono dieci anni che penso al futuro. Ma finché avrò l'energia e le ambizioni attuali, continuerò a giocare. Poi si vedrà cosa mi dirà il mio corpo. Se, ad esempio, dovessi infortunarmi di nuovo, potrei eventualmente prendere atto del fatto che il mio corpo mi sta inviando dei segnali e che dovrei accettarli".

    Altre Notizie