Calciomercato.com

  • Papin: "Milan, ti serve Lukaku. Fofana come Kanté". E difende Scamacca

    Papin: "Milan, ti serve Lukaku. Fofana come Kanté". E difende Scamacca

    • Redazione CM
    Jean Pierre Papin non ha dubbi: Romelu Lukaku e Youssouf Fofana sono due nomi validi per il mercato del Milan.

    Pallone d'Oro 1991 ed ex centravanti rossonero nel biennio 1992-94 con 31 gol in 63 partite, due scudetti e la Champions League, Papin oggi allena la seconda squadra del Marsiglia e ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista dell'ottavo di finale tra Francia e Belgio.

    L'ex attaccante ha parlato a tutto tondo, soffermandosi anche sull'Italia eliminata dalla Svizzera, sulla prestazione di Gianluca Scamacca sulle prossime mosse di mercato del Diavolo.

    LUKAKU - Si parte da Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito alla Roma e accostato al Milan per il dopo Giroud. Papin promuove il centravanti belga: "E’ uno dei 'nove' più forti al mondo perché grande fisicamente e veloce e perché è sinistro, ma sa tirare anche di destro. Il Belgio però ha anche De Bruyne, un centrocampista incredibile, e altri giocatori interessanti come il rapidissimo Doku. E attenti a Tielemans: quando decide di giocare al meglio, diventa importantissimo".

    IL MILAN PUO' PRENDERE LUKAKU E FOFANA - Lukaku e Fofana sono due giocatori da Milan? Papin non ha dubbi: "Di Lukaku ho detto, il Milan ha bisogno di un attaccante così per sostituire Olivier Giroud. Lukaku lotta per la squadra. Fofana l'ho studiato nel Monaco di Hutter: fa un lavoro incredibile alla maniera di Kantè. Hutter l'ha fatto diventare un centrocampista che copre tanti metri di campo, tra un'area e l'altra".

    ITALIA ELIMINATA - Papin commenta anche l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, dopo la sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di finale: "Non è andata bene, no, però la Svizzera è una bella squadra e poi si vede come l'Italia sia una nazionale in costruzione. Spalletti ha ragione quando dice di aver bisogno di tempo, anche se nel calcio il tempo è sempre poco perché i tifosi vogliono i risultati subito. L'Italia crescerà, Spalletti deve finire il lavoro".

    SCAMACCA - Infine, Papin difende l'attaccante azzurro Gianluca Scamacca: "L'avevo seguito in Europa League, nell'Atalanta contro il Marsiglia, e mi aveva fatto una grossa impressione, ci aveva fatto male, a noi dell'Olympique. L'altro giorno non ha ricevuto un cross, l'elemento principale di cui vive un centravanti. Se non hai assistenza...".

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Il cinico Chinaski
    Il cinico Chinaski

    Vorrei un attaccante migliore di un cinghiale con evidenti difficoltà nello stoppare la palla…

    • 3
    • 1

    Altre Notizie