Calciomercato.com

  • Monza, Palladino: 'Mai avuto contatti col Napoli, sarebbe stato bello giocarci'

    Monza, Palladino: 'Mai avuto contatti col Napoli, sarebbe stato bello giocarci'

    Dopo la sconfitta contro il Torino di Juric nello scorso turno (1-0 gol di Sanabria) il Monza è atteso dal match contro il Napoli di Calzona. Nella conferenza stampa il tecnico Palladino ha espresso le sue impressioni sulla partita che li attende e non solo.

    SUL MATCH CON IL NAPOLI- "Siamo consapevoli che domenica affrontiamo una squadra forte, che ha avuto difficoltà ma sono pur sempre i campioni d'Italia in carica. Mi interessa soprattutto la prestazione e in settimana ho visto una squadra carica e arrabbiata”. Poi si focalizza sulle differenze tra il Napoli di Calzona e quello di Mazzarri: "Calzona è molto esperto, diverso da Mazzarri e sa far giocare bene le proprie squadre. Noi proveremo a mettere il Napoli in difficoltà in tutti i modi”.

    ASSENZA PESSINA - Domani mancherà Matteo Pessina per squalifica, leader tecnico e capitano della squadra. Per la prima volta in stagione i brianzoli ne dovranno fare a meno. Queste le parole del tecnico: " Ci mancherà.. è il nostro capitano, ma sono sicuro che chi lo sostituirà farà una grande prestazione"

    POST PARTITA COL TORINO - "A volte a fine gara quando si è arrabbiati si possono dire anche cose inappropriate. Non voglio parlare di arbitri, non l'ho fatto a fine partita e non lo farò nemmeno ora. Concentriamoci sulla partita con il Napoli”.

    SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA - "Si parla spesso dei valori tecnici ma non dei valori umani. Si cresce in campo ma anche fuori e per noi mettere a disposizione giocatori per le Nazionali è motivo di grande orgoglio. Si da spesso per scontato quello che stiamo facendo. Per me il calcio è divertimento, ancora prima di un lavoro. Siamo dei privilegiati e bisogna avere il piacere di venire al campo prima di tutto. Il divertimento poi è avere la palla, saper giocare e avere grande predisposizione al lavoro”.

    PARTITA SPECIALE - "​Nell'ultima mia intervista è fuoriuscita tutta la mia napoletanità, infatti nella mia infanzia giocavo tanto per strada e oggi purtroppo non è più così. Nel mio passato non ho mai avuto contatti con la società Napoli e non ho mai avuto la possibilità di giocare nella squadra della mia città. Sarebbe stato bello ma non è accaduto”.

    STIMOLI E CLASSIFICA - "La partita di domani è stimolante sotto tutti i punti di vista, non solo per quanto riguarda la classifica. Il Napoli ha grandi palleggiatori e tiratori. Per noi è un grande stimolo affrontare chi ha stravinto il campionato lo scorso anno”.
     

    Altre Notizie