Palermo, non è (solo) colpa di Mignani! Perchè gli hanno gridato Buffone?
- 3
C'è un video che gira sui social, girato al termine della partita tra Palermo e Ascoli. La gara è appena terminata, gli ospiti hanno raggiunto il pareggio in extremis e la delusione dei tifosi di casa è cocente, chiaro. Ma tutto ciò può giustificare una serie di 'Buffone! Buffone!' gridati a gran voce in Curva Sud verso il tecnico Mignani, diretto verso gli spogliatoi? Ovviamente, no.
Ci possono stare i fischi, ci mancherebbe. Ci possono stare i cori, ci mancherebbe. Ci può stare anche l'assenza dal tifo per uno scorcio di gara, una manifestazione pacifica di dissenso. Ma è totalmente ingiustificabile prendersela con un professionista che, nonostante il grado di difficoltà fosse lampante anche da fuori, ha comunque accettato di salire sulla barca... rispetto a qualcun altro che, declinando gentilmente l'invito da Viale del Fante, ha detto 'no grazie'.
E adesso? L'aritmetica conquista degli spareggi non può strappare un sorriso, anche perchè la posizione finale in regular season è ancora sconosciuta. Sesti, settimi oppure ottavi. Può accadere ancora di tutto in un venerdì che si preannuncia infuocato. Con il Palermo e il Brescia di mezzo (oltre che la Samp): sembra essere tornati indietro di un anno. Incredibile, ma senza Corini.