Calciomercato.com

  • Getty Images
    Palermo, le pagelle di CM: Nestorovski cecchino, Posavec attento

    Palermo, le pagelle di CM: Nestorovski cecchino, Posavec attento

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Palermo 1-1

    ​Posavec 6.5: ad inizio gara viene subito chiamato in causa in più di un'occasione da Muriel e Quagliarella, rispondendo sempre presente. Anche nella seconda frazione è bravo a negare il gol alla Samp, di piede su Muriel. Non può nulla sulla botta di Bruno Fernandes.

    ​Cionek 6: un suo intervento genera qualche protesta doriana per un presunto rigore. Insieme ai compagni di reparto, comunque, rintuzza le offensive blucerchiate.

    ​Goldaniga 6: soffre tanto la velocità di Muriel, ma riesce a prendere le misure ai suoi diretti avversari; tanto è vero che né il colombiano né Quagliarella trovano il gol.

    ​Gonzalez 6: cintura gli attaccanti doriani con le buone e con le cattive. Lotta con la sciabola tra i denti, non risparmia entrate ruvide ma regolari.

    ​Rispoli 5.5: sulla sinistra, Regini lo contiene alla grande. Non riesce quasi mai a liberare la sua progressione, e spesso va in sofferenza quando Linetty lo attacca.

    Bruno Henrique 5.5: un po' impreciso, si vuole mettere in mostra ma spesso il reparto mediano rosanero viene messo sotto dai dirimpettai doriani.

    (dal 70' Jajalo 6: entra e fa quello che ci si attende da lui).

    ​Gazzi 5.5: prestazione generosa, di quantità. L'espulsione nel finale è figlia di una gara tutta polmoni e cuore, ma che gli vale mezzo voto in meno in pagella.

    ​Aleesami 6: a sinistra affonda spesso e volentieri, soprattutto nei primi 45'. Nella ripresa è lui a servire l'assist a Nestorovski, a volte però si intestardisce e perde qualche pallone di troppo.

    Diamanti 6: qualche sprazzo di classe, ma si fa vedere troppo raramente in avanti. La sua esperienza, però, è fondamentale per il Palermo

    (dall'87' Bouy S.V.)

    Hiljemark 5: parecchie giocate sbagliate, come tempi e come misura. Non lascia il segno tanto è vero che De Zerbi, ad inizio ripresa, lo sostituisce. 

    (dal 55' Chochev 6: dà subito più vivacita alla manovra rosanero. Il suo ingresso risveglia il Palermo, che pochi minuti dopo trova il gol del momentaneo vantaggio).

    Nestorovski 6.5: fare a sportellate con i due centrali doriani non è semplice e sino all'ora di gioco il macedone si vede poco. Bravo a rimanere freddo per mettere in rete il pallone bucato da Skriniar nell'unica palla gol della gara.


    All. De Zerbi 6.5: la Sampdoria era un banco di prova impegnativo. Il suo Palermo spesso e volentieri cerca l'azione manovrata sin dalla difesa, a volte eccedendo. I rosanero, comunque, sono una squadra arcigna e difficile da affrontare. Avrebbe però potuto, con qualche accorgimento, conservare meglio i tre preziosissimi punti ed evitare l'assalto doriano.

    Altre Notizie