Calciomercato.com

  • Palermo, UFFICIALE l'esonero di Corini e l'arrivo di Mignani: tutti i dettagli

    Palermo, UFFICIALE l'esonero di Corini e l'arrivo di Mignani: tutti i dettagli

    In casa Palermo c'è aria di burrasca e l'esonero per Eugenio Corini, più volte ventilato nel corso di questa travagliata stagione, si è concretizzato nelle scorse. L'ex allenatore ha fallito nell'obiettivo principale impostogli dal City Group (il gruppo che controlla anche il Manchester City e che è proprietario del club) ovvero quello di lottare per la promozione diretta in Serie A, e che invece vede i rosanero addirittura a -16 punti dal Parma primo in classifica. 

    CORINI VERSO L'ESONERO - Ieri Corini ha diretto l'allenamento a Torretta con lo staff del tecnico ex-Brescia, Lecce e Chievo che ha fatto svolgere una seduta defaticante per i calciatori che lunedì sono usciti sconfitti per 4-3 contro il Pisa e una partitella a campi ridotti per tutti gli altri. Il risultato ottenuto in Toscana, (solo una vittoria nelle ultime 6 giornate) è però fatale e infatti gli è già stato comunicato l'esonero, come da comunicato ufficiale.

    IL COMUNICATO SU CORINI - "Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

    NO DI GROSSO - Il primo nome sulla lista del City Group era quello di Fabio Grosso. I contatti con l'ex terzino rosanero, ex-allenatore del Lione in Francia e del Frosinone portato in Serie A, sono stati positivi, ma il classe 1977 ha preferito non subentrare in corsa e aspettare la prossima stagione. 

    ACCORDO CON MIGNANI - Così sono entrate in gioco le alternative rappresentate da Massimiliano Alvini e Michele Mignani. Quest'ultimo, in particolare, ha raggiunto un accordo per un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione. Prima di firmare per il Palermo, però, Mignani ha trattato la rescissione dell'accordo con il Bari, che lo ha esonerato in questo campionato.

    PERCHE' MIGNANI PUO' ANDARE AL PALERMO AVENDO GIA' ALLENATO IL BARI QUEST'ANNO? LA NORMATIVA

    IL COMUNICATO SU MIGNANI - "Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

    Altre Notizie