Calciomercato.com

  • Palermo, eh no Brunori: troppo facile l'alibi della piazza e delle pressioni! Ecco perchè è sfumata la Serie A

    Palermo, eh no Brunori: troppo facile l'alibi della piazza e delle pressioni! Ecco perchè è sfumata la Serie A

    • Alberto Giambruno
    Alla fine in Finale ci va il Venezia, perchè il Venezia ha un signor portiere (e il Palermo no). Alla fine in Finale ci va il Venezia, perchè nelle due partite ha dimostrato di avere fame (e il Palermo no). Alla fine in Finale ci va il Venezia, perchè è pronto al salto di categoria (e il Palermo no).

    Potremmo parlare in lungo e in largo della doppia sfida tra Palermo e Venezia. Ma a stonare sono alcune dichiarazioni del post-gara, rilasciate a Sky da Matteo Brunori: "Giocare a Palermo non è semplice. Hai delle pressioni che ti responsabilizzano... anche in positivo. Ma a volte la piazza Palermo ti fa sentire giocatore, e in un attimo ti può distruggere. Ci è mancato equilibrio". Che si sommano al "sono orgoglioso dei miei compagni", dichiarato pochi istanti prima. Orgoglioso? Di non aver fatto un gol tra andata e ritorno? (Perchè l'autorete veneziana non è da mettere in conto). Oppure orgoglioso per aver perso dodici partite in stagione? Oppure ancora, orgoglioso per avere una delle peggiori difese del torneo?

    Chiaro, le dichiarazioni 'a caldo' a volte stonano, non sono lo specchio della lucidità. Ma il non saper reggere le pressioni, quando porti una fascia al braccio, sicuramente non giova a tuo favore. Ecco, il buon capitano avrebbe potuto riflettere qualche minuto in più e, cosa che sarebbe stata assai gradita a coloro che pagano il biglietto, chiedere scusa ai tifosi per gli alti e bassi, tanti, della stagione. Quella del Palermo è terminata nella serata contro la Sampdoria. Chi non lo ammette, non vuole bene a quei colori.

    Altre Notizie