Pagellone di B: Vido da 10, Ravanelli segna ancora. Cosenza, che imbarazzo!
9. Nicholas Pierini: i primi due gol tra i pro, i primi due gol con la maglia dello Spezia. Ha lasciato il Sassuolo per spiccare il volo, e l'esterno figlio d'arte incomincia subito col passo giusto.
8. Luca Ravanelli: il Padova ha fatto 2 gol in campionato, entrambi con il difensore in prestito dal Sassuolo. Il primo utile per pareggiare contro il Verona, il secondo per vincere col Venezia. Si ispira a Nesta, adora Acerbi: il 21enne lascia subito il segno. E no, non è parente di Penna Bianca
7. Giovanni Stroppa: finalmente il Crotone. Gli Squali si rialzano dopo il passo falso all'esordio, con il tecnico che brilla contro la sua vecchia squadra, contro quella proprietà con la quale non si è lasciato bene. Lavori in corso, ma la base c'è. Eccome se c'è.
6. Andrea Cocco: toh, che si rivede! L'attaccante del Pescara ha realizzato 2 gol, entrambi su rigore, contro il Livorno. Il Delfino vince, Bepi Pillon sorride. E l'ex Vicenza gode.
5. Brescia: è una squadra, quella di Suazo, che brilla in avanti con Donnarumma e Morosini ma che soffre tremendamente in difesa. Lo ha detto anche l'ex attaccante dell'Empoli: "Abbiamo segnato due gol fuori casa e ne abbiamo presi tre, non va bene. Appena venivano avanti ci facevano gol". Il ko 3-2 contro lo Spezia può essere la sveglia per alzare la guardia.
4. Michael Kingsley: prima va vicino al gol con un bel destro da fuori, poi il laterale del Perugia con un intervento a forbice rovina la sua prestazione, prendendosi un rosso diretto. Per sua fortuna il Perugia non cade e vince contro l'Ascoli.
3. Albano Bizzari: già col Carpi non era stato irresistibile, ma la vittoria aveva coperto le pecche. Contro il Crotone, invece, i suoi errori pesano.
2. Niccolò Giannetti: giornata da dimenticare per l'attaccante del Livorno. Tanti errori tecnici, con il picco del rigore sbagliato contro il Pescara nel primo tempo. E, per non farsi mancare niente, anche l'infortunio a fine primo tempo.
1. Carpi: zero punti in due gare, ma quello che preoccupa maggiormente sono i segnali, che non arrivano. 2 gol fatti, 5 subiti. Il Foggia è dietro solo perché penalizzato, ma la sensazione, a oggi, è che i biancorossi affronteranno una stagione dura. Durissima.
0. Cosenza: imbarazzante. Davvero imbarazzente. Una piazza spettacolare, un campo disastroso. Non da Serie B. Forse da Terza Categoria. Forse...