Calciomercato.com

  • Pafundi: 'C'è tanta attenzione mediatica su di me, in Svizzera sono cresciuto tanto'

    Pafundi: 'C'è tanta attenzione mediatica su di me, in Svizzera sono cresciuto tanto'

    E’ stato il grande protagonista dell’esordio vittorioso dell’Italia Under 19 nella fase Elite di qualificazione all’Europeo, con un gol, un assist e tante giocate di grandissima qualità. Il giorno dopo il successo per 3-1 degli Azzurrini sulla Scozia e in vista della prossima sfida contro la Repubblica Ceca (sabato, alle 16.30, a Udine) Simone Pafundi ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della FIGC. "Non vedevo l'ora che arrivassero queste tre partite. Siamo partiti bene: abbiamo vinto offrendo una buona prestazione, ma possiamo fare molto meglio di così”, ha dichiarato il talento classe 2006 di proprietà dell’Udinese. 

    NEL MIRINO - Simone Pafundi è uno dei migliori talenti espressi recentemente dal calcio italiano, ma è stato "costretto" al trasferimento in prestito al Losanna, nel campionato svizzero, per trovare quella possibilità di giocare con continuità che in bianconero non era ancora riuscito a ritagliarsi. "Sono consapevole che, da un anno e mezzo a questa parte, c'è una certa attenzione mediatica nei miei confronti - specifica - ma questo, a livello personale, non mi ha mai distolto dal mio obiettivo: migliorarmi continuamente".

    TUTTI ALL'ESTERO - A proposito dell’esperienza all’estero, Simone Pafundi ha aggiunto: "Consiglio a chiunque un'esperienza del genere - ci tiene a dire - perché ti insegna molto: in poco tempo, sono cresciuto tanto".
     

    Altre Notizie