Calciomercato.com

  • Getty Images
    Orsolini: "Il Bologna sta tornando! Ecco perché non bacio mai lo stemma"

    Orsolini: "Il Bologna sta tornando! Ecco perché non bacio mai lo stemma"

    • Redazione CM
    Riccardo Orsolini, in un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di questa prima parte di stagione, in cui il suo Bologna ha avuto qualche difficoltà nell’ingranare; nonostante ciò i felsinei sembrano aver imboccato la strada giusta, con il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, e sono reduci da tre vittorie consecutive in Serie A ma ancora alla ricerca del primo successo in Champions League.

    TEMPO AL TEMPO - “Il Bologna sta tornando. Lo dico dai tempi del ritiro: allenatore nuovo, concetti simili ma da fare diversamente, serviva tempo. Stiamo tornando perché oggi siamo più quadrati” ha voluto rassicurare il numero 7 dei rossoblù.

    ALLENATORI - Orsolini ha poi ripercorso il proprio percorso con i diversi allenatori avuti a Bologna, dal rapporto con Mihajlovic a quello con l'attuale tecnico: “Con Sinisa ho anche litigato: mi ha forgiato facendomi capire di poter stare in Serie A. Motta mi ha plasmato e adesso con Italiano spero di diventare una certezza, un punto di riferimento”.

    BANDIERE - “La bandiera non c’è più. Per esempio, io non ho mai baciato lo stemma della maglia. Mai. Perché se poi vado via prendi in giro la gente due volte, E di andar via non ne ho proprio voglia” ha concluso il classe 1997.

    Altre Notizie