Calciomercato.com

  • Orsato in lacrime dopo Psg-Borussia Dortmund: cos'è successo

    Orsato in lacrime dopo Psg-Borussia Dortmund: cos'è successo

    Lacrime d'addio per Daniele Orsato, che ieri sera è scoppiato a piangere al fischio finale del ritorno della semifinale di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund. L'arbitro italiano ieri ha diretto l'ultima sua partita di questa competizione, e quando le telecamere lo hanno inquadrato finita la gara lui non ha trattenuto l'emozione. In suo soccorso sono arrivati subito i guardalinee - italiani anche loro - Carbone e Giallatini ad abbracciarlo.

    LA CARRIERA DI ORSATO - Nella sua carriera da arbitro Orsato ha diretto 56 partite di Champions, tra le quali la più importante probabilmente è la finale tra Psg e Bayern Monaco giocata ad agosto 2020 in un clima surreale dopo lo stop per la pandemia Covid e vinta dalla squadra tedesca grazie a un gol dell'ex Juventus Kingsley Coman. Ieri sera l'arbitro italiano è stato protagonista della gara indicando il dischetto per un contatto tra Hummels e Dembelé, per poi correggersi assegnando solo il calcio di punizione perché il fallo era al limite dell'area.

    ORSATO ALL'EUROPEO - Orsato ha chiuso con la Champions League ma non ancora con le emozioni in campo. A fine stagione dovrebbe ritirarsi definitivamente dopo 22 anni di carriera, ma prima c'è l'Europeo in Germania: sarà l'unico arbitro a rappresentare l'Italia insieme a Guida. Il torneo è in programma dal 14 giugno al 14 luglio, la Nazionale di Spalletti è stata inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania contro la quale debutterà il 15 giugno alle 21.

    Altre Notizie