Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Openda, passi avanti del Lipsia: la posizione del Milan e il punto sulla punta

    Openda, passi avanti del Lipsia: la posizione del Milan e il punto sulla punta

    • SG
    Dalla Germania sono sicuri: Lois Openda ha raggiunto un accordo verbale col Lipsia che ora proporrà 30 milioni al Lens per strappargli l’attaccante che anche il Milan segue da tempo. A scriverlo è la Bild. La squadra controllata dalla Red Bull ha individuato nel belga il sostituto di Christopher Nkunku, promesso sposo del Chelsea. Autore di 21 gol in campionato con i Sang et Or, portati al secondo posto finale, a solo una lunghezza dal Psg, l’attaccante pare arrivato al momento di svolta della propria carriera. Openda ha 23 anni, segna ed è pronto per una big del calcio europeo.

    CIFRE - Il Milan, ormai è risaputo, cerca almeno una punta sul mercato ed è, insieme al Borussia Dortmund, tra le squadre più interessate all’ex Bruges. Una concorrenza che sta facendo schizzare il prezzo del giocatore, partito da una valutazione di 25 milioni di euro e ora più vicina ai 40 che ai 20. Loïs è un vero e proprio pallino di Massara che lo segue ormai da 3 anni con grande costanza. È un bomber atipico che valorizza la mole di gioco del Lens, dov’è arrivato per poco meno di 10 milioni di euro. Il giocatore non ha nascosto di essere stato felice dell’interesse del Diavolo e ha già dato un gradimento totale alla destinazione ma il nodo da sciogliere è il prezzo, troppo alto per quanto il Milan ha in mente di stanziare per l’attaccante. Di questo impasse potrebbe approfittare appunto il Lipsia, una squadra che spesso si è trovata a incrociare le spade con i rossoneri per accaparrarsi giocatori che interessavano a entrambi i club. A spuntarla potrebbero essere stavolta i tedeschi ma il Milan resta alla finestra.

    IL PUNTO - Openda, ma non solo. I rossoneri infatti hanno nel mirino anche Arnautovic, centravanti del Bologna in uscita dai rossoblù. Le cifre dell’affare in questo caso sono più contenute e, oltre al gradimento del giocatore, il Milan punta anche sul fatto che l’ex Inter conosce a menadito il campionato e non comporterebbe rischi di adattamento. Le due piste però non si escluderebbero e, complici le probabili partenze di alcuni epurati di Pioli, gli attaccanti in arrivo in estate potrebbero essere anche due. Il budget della proprietà è intorno ai 50 milioni di euro, cui proprio le cessioni di Rebic, Messias e Origi potrebbero dare manforte. Ma il Milan ha bisogno anche di almeno un centrocampista e di un'ala destra. Prima le cessioni, poi gli acquisti. E se Openda dovesse sfumare, il Milan ha in mano una folta rosa di candidati alla maglia numero nove. Senza anche Ibra, il prossimo reparto offensivo rossonero potrebbe avere diversi volti nuovi.

    Altre Notizie