AFP via Getty Images
Milanmania: stagione da 6-. Cardinale, ora servono 5 colpi top e un mercato da 8
Il mio voto non è 8, come dichiarato da Maldini, nemmeno il 7 di Pioli, ma un 6-.
Con lo scudetto sul petto ci si aspettava molto di più.
Guardando i numeri, il Milan chiude con 43 reti subite in campionato: è la settima difesa, dato negativo dovuto anche a un problema generale di concentrazione, che invece era stata la qualità nel rush finale l'anno prima. Sono 64 invece i gol realizzati: si può e si deve fare meglio. Sintetizza molto bene Tonali quando nel post partita dichiara che "il prossimo anno servirà mettere tutto quello che in questa stagione non siamo riusciti a mettere", e cioè determinazione, voglia e fame.
Una stagione da 6-, ma ora serve un mercato da 8 in pagella. Il Milan deve tornare a vincere subito. Sarà una sessione molto dinamica, con tante uscite e tante entrate. Ci sono delle priorità: il 9 che faccia tanti gol e il centrocampista di livello. Poi l'esterno destro che finalmente garantisca un upgrade rispetto a Messias e Saelemaekers e aiuti a sbloccare gare contro squadre chiuse. Il trequartista, che è già stato individuato (Kamada ndr), oltre a un altro centrocampista di complemento.
Bisogna alzare l'asticella. Su questo sono tutti d'accordo: tifosi, Pioli e dirigenza. Ora spetta a Cardinale mostrare i fatti.