Calciomercato.com

  • Getty Images for FIGC
    Oliver non espelle Rodri, Buffon glissa: "Non ho visto quell'azione in particolare..."

    Oliver non espelle Rodri, Buffon glissa: "Non ho visto quell'azione in particolare..."

    • Redazione CM
    Gianluigi Buffon, capo delegazione dell'Italia, ha parlato a Casa Azzurri all'indomani della vittoria in rimonta sull'Albania nella prima gara della fase a gironi: 

    "Abbiamo dimostrato di essere una nazionale equilibrata che ha consapevolezza, con un inizio choc che poteva destabilizzare anche un certo tipo di convinzione abbiamo proseguito a giocare a macinare gioco, come ha detto il mister la nostra forza è quella di aggrappaci al gioco, abbiamo meritato ampiamente la vittoria. Il mister cerca sempre di trarre il massimo da quello che ha a disposizione, a volte utilizza il bastone a volte la carotina, penso siano degli strumenti inevitabili quando devi ottenere il massimo dai ragazzi".

    PIU' CATTIVERIA - "C'è il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, dipende come lo vuoi vedere: ieri bisogna porre l'attenzione sullo svantaggio e sulla serenità su cui siamo riusciti a rimediare, questo è stato il segnale più forte da prendere, poi c'è qualcosa da perfezionare, con un più di cinismo e rabbia probabilmente non avremmo rischiato al 90esimo di veder sfumare una vittoria fondamentale".

    SPALLETTI E LIPPI - "C'è molta somiglianza. Ad esempio nella gestione degli uomini e del gruppo, c'è un momento nel quale è bello essere amico, ma a volte devi far capire che sei un comandate, queste due cose alternate devono esserci se si vuole essere protagonisti fino in fondo".

    DONNARUMMA - "Di parate ne ha già fatte, anche di più difficili, ieri è stata una parata molto importante, il momento non lasciava più spazio a delle repliche nostre".

    RISPETTO AL 2006 - "Le emozioni di ieri le ho rivissute rivedendo Del Piero, nonostante io sia uno che cerca di scordarsi il passato perché vivo nel presente. Ma rivedendo Alex qualche passaggino a quei ricordi l'ho fatto"

    RODRI E IL ROSSO NON DATO - "Non ho visto in particolar modo quell'azione. A parte tutto, credo si stia parlando di un arbitro di grande livello".

    L'episodio in cui, dopo un Real Madrid-Juventus 1-3 di Champions League nel 2018, Buffon accusò Oliver di avere "un bidone dell'immondizia al posto del cuore" per aver assegnato ai Blancos il rigore decisivo nel doppio confronto nel finale sullo 0-3 è rimasto nell'immaginario collettivo. Ieri Oliver avrebbe dovuto espellere Rodri, leader del centrocampo spagnolo, per il fallo su Petkovic con la porta sguarnita. Gigi si è salvato in calcio d'angolo glissando...

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Vento di Passione
    Vento di Passione

    Ha la spazzatura al posto del cuore quest'arbitro

    • 0
    • 0

    Altre Notizie