Calciomercato.com

  • GETTY
    Olimpiadi Parigi 2024, Tamberi shock: ha un calcolo renale, partenza per Parigi posticipata

    Olimpiadi Parigi 2024, Tamberi shock: ha un calcolo renale, partenza per Parigi posticipata

    • Redazione CM
    Le Olimpiadi di Parigi 2024 sembrano già un calvario per Gianmarco Tamberi, pur non essendo ancora cominciate per il nostro portabandiera. L'astista infatti ha comunicato, attraverso i suoi social, di avere un problema fisico: probabilmente un calcolo renale.

    IN ANSIA - Gimbo l'ha fatto a modo suo, con un post tra l'ironico e il disperato. Ha condiviso una foto mentre si trova in ospedale con una flebo al braccio. L'oro di Tokyo deve essere a Parigi per la gara di salto in programma il 7 agosto, quando cominceranno, alle 10, le qualificazioni.

    IL POST - "Incredibile...non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto "me lo merito" sui social, ho avvertito una fitta lancinante a un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue...Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre. Sarei dovuto partire oggi per Parigi, e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno. E invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po' di riposo, l'incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare...Non merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero. Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l'anima fino all'ultimo salto, qualsiasi sia la mia condizione. Lo giuro a voi, ma ancora prima a me stesso!".". 

    SFORTUNA - Tamberi partirà dunque con un giorno di ritardo verso la Francia. Da qui era ritornato in Italia dopo la cerimonia inaugurale nella quale aveva rappresentato gli azzurri, insieme ad Arianna Errigo. Sulla Senna, Gimbo aveva anche perso la sua fede nuziale, finita nel fiume. Nell'avvicinamento ai Giochi Olimpici, l'atleta azzurro era incappato anche in qualche infortunio che ne aveva minato la condizione fisica e l'aveva spinto a saltare le ultime gare prima dell'appuntamento olimpico.

    Altre Notizie