Redazione Calciomercato
Olimpiadi Parigi 2024, la pallavolo femminile in finale per l'oro! Anche la Turchia cade 3-0
- 32
Danesi e Sylla sugli scudi nel primo set portato sul 20-16 dal 14-16, Antropova in cattedra nel secondo, Egonu e Fahr giganti nel terzo in cui ritorna un po' di sofferenza: è una semifinale olimpica, sarebbe strano il contrario. Ora l'ultimo atto, domenica contro gli USA di Kiraly.
"Per ora siamo felicissime", ha detto Ekaterina Antropova alla Rai. "Secondo me possiamo superare tutti, siamo lì, facciamo la nostra pallavolo. Sono felice che da casa si veda come siamo unite nelle difficoltà. Daremo tutto quel che abbiamo, direi che è ora".
"Sembra un sogno, forse lo è e allora non svegliatemi. Domenica continueremo a sognare insieme. Il nostro coach ci ha insegnato che non c'è nulla da strappare, è una finale olimpica ma va giocata come se fosse una giornata di campionato", le parole di Miriam Sylla.
Infine, il tecnico Velasco: "Vincere ancora una volta 3-0, stando sotto e rimontando, è tanta roba... Adesso abbiamo un sogno, si va in finale e si gioca per vincere, poi ci sono gli avversari e bisogna vedere cosa ci si para davanti. Dobbiamo essere freddi, focalizzati, lucidi. Oggi abbiamo fatto più errori del solito eppure abbiamo vinto 3-0, domenica non basterà. Vedremo, ci dobbiamo divertire, smettiamola con la storia dell'oro che manca perché fa male, a noi e alla squadra maschile. Godiamoci quello che abbiamo, un movimento fra i primi al mondo".