Calciomercato.com

  • DAZN France
    Nzola espulso in Nantes-Lens: lancia il pallone verso l'arbitro, rosso diretto

    Nzola espulso in Nantes-Lens: lancia il pallone verso l'arbitro, rosso diretto

    • Federico Albrizio
    M'Bala Nzola protagonista nel pomeriggio di Ligue 1, ma non in positivo: entra dalla panchina nel secondo tempo ma si fa cacciare dopo quarto d'ora per un episodio di nervosismo.

    E' accaduto in Nantes-Lens, match valido per la 23esima giornata del campionato francese, con il centravanti ex Spezia e Fiorentina che non solo non è riuscito a risollevare la squadra ospite, ma l'ha lasciata in dieci. Come? Lanciando il pallone addosso all'arbitro dopo aver giocato poco più di 15 minuti, inevitabile per il direttore di gara estrarre il cartellino rosso diretto.

    L'INGRESSO IN CAMPO - Alla Beaujoire, casa del Nantes, Nzola è partito dalla panchina ma al 54' il suo allenatore Will Still ha deciso di inserirlo in campo, togliendo l'esterno offensivo Koyalipou. In quel momento i padroni di casa conducevano per 1-0 sul Lens (gol di Leroux) e pochi minuti più tardi (al 60') hanno raddoppiato con il rigore di Simon. Il Lens, però, si è rimesso in carreggiata al 65' grazie a un altro penalty, trasformato da El Aynaoui.

    IL NERVOSISMO DI NZOLA - La partita di Nzola però è durata appena un quarto d'ora, perché al 70' l'ex Fiorentina non ha preso bene un fischio dell'arbitro dell'incontro, Jeremo Brisard: in un impeto di nervosismo, ha preso in mano il pallone lanciandolo in direzione del direttore di gara. Questi, con un movimento del corpo, ha scansato la sfera e non è stato colpito, ma non cancella il gesto dell'attaccante (immagini DAZN France).

    NZOLA ESPULSO: ROSSO DIRETTO - Brisard ha estratto il cartellino rosso, sventolandolo in faccia a Nzola. A nulla è servito il rammarico dell'attaccante angolano, costretto a uscire dal campo e a lasciare i compagni in inferiorità numerica. Un dettaglio non da poco, perché il Lens ha incassato un altro gol da Elia con il Nantes che ha vinto 3-1.

    LA STAGIONE DI NZOLA - La stagione di Nzola continua a risultare oscillante: 18 presenze in Ligue finora con 6 gol e un assist, ma il Lens continua a gravitare a metà classifica. Per l'ex Fiorentina un'altra soddisfazione: ha realizzato il gol più rapido di questa edizione della Ligue 1, in una partita vinta per 2-0 in casa del Montpellier.

    Altre Notizie