Nuovo Master in Football Management & Mental Coaching: 20-23 settembre a Milano!
La Cataliotti Sport Production srl propone un nuovo ed esclusivo evento formativo nei giorni 20-21-22-23 settembre 2018: II edizione SHORT MASTER FOOTBALL MANAGEMENT & MENTAL COACHING!
Lo SHORT MASTER si terrà a Milano c/o gli UFFICI DEL MILANO BUSINESS CENTER (in Via Mauro Macchi, 8, a due passi dalla stazione centrale di Milano)
L’obiettivo perseguito attraverso lo SHORT MASTER FOOTBALL MANAGEMENT & MENTAL COACHING è quello di formareuna nuova figura professionale (il FOOTBALL MANAGER & MENTAL COACH) che sappia mettersi al servizio del calciatore professionista con competenze di alto livello, manageriali e di coaching sportivo.
Ideatori e docenti principali di questo SHORT MASTER, unico nel panorama formativo nazionale, sono:
SANDRO CORAPI: Mental coach specializzato nei settori business, life e sport. Ha raggiunto successi in tutti i settori in cui ha lavorato, fino ad arrivare a quelli in ambito calcistico, come la conquista della Coppa Italia 2013 da mental coach ufficiale della Società Sportiva Lazio. Ha collaborato con sportivi del calibro di Miroslav Klose, Antonio Candreva, Anderson Hernanes, Baldé Diao Keita, Federico Marchetti, Luca Mazzitelli e molti altri ancora. E’ presidente e fondatore della Corapi Coaching Academy e dell’International Mental Coach Association, con le quali intende diffondere la cultura dell’atteggiamento mentale positivo. Nel mese di aprile 2018 Sandro Corapi ha ricevuto il premio come Miglior Sport Coach italiano da parte dell’Associazione Italiana Coach.
Ecco i temi che saranno trattati da Sandro Corapi:
- BASI DEL COACHING CALCISTICO
- POTENZA DELLA COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE NEL COACHING CALCISTICO
- SGRETOLARE LE CONVINZIONI E LE CREDENZE DEPOTENZIANTI
- COME STABILIRE E RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO
- COME TRASFORMARE IL DISTRESS NEGATIVO IN EUSTRESS POSITIVO
- LE 4 FASI DELL’APPRENDIMENTO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE CALCISTICA
- LA RESPIRAZIONE COME ELEMENTO DI RIGENERAZIONE PSICO-FISICA
- DESTRUTTURAZIONE DEI PENSIERI DEPOTENZIANTI
- COME CREARE LA MENTALITA’ VINCENTE
- COME CREARE UN AMBIENTE PERFORMANTE
- IL POTERE DELLE MOTIVAZIONI ENDOGENE ED ESOGENE
JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, avvocato, esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio, svolge dal 2001 l’attività di procuratore e di manager calcistico. Si occupa di offrire ai calciatori professionisti servizi manageriali inerenti la loro gestione a 360°.
Con Mursia ha pubblicato, insieme a Luca Talotta, I segreti dell’agente dei calciatori (2013), con Livio Sgarbi, Manuale per la gestione dei giovani calciatori (2014), con Tommaso Fabretti, Il business nel pallone (2015), Mollo tutto e divento procuratore sportivo (2015), I segreti dell’osservatore di calcio (2017), Procuratore Sportivo. Il manuale per saperne di più (2018). E’, infine, editorialista di calciomercato.com con la rubrica “Lettere a un procuratore”.
- LA FIGURA DEL PROCURATORE SPORTIVO
- COME SI DIVENTA PROCURATORI SPORTIVI
- IL CONSULENTE DEL GIOVANE CALCIATORE
- L’ASSISTENZA CONTRATTUALE AL CALCIATORE PROFESSIONISTA
- BASI DEL MANAGEMENT SPORTIVO
- LA FIGURA DEL MANAGER CALCISTICO
- COME CREARE UN’AGENZIA DI MANAGEMENT CALCISTICO
- I COLLABORATORI DEL MANAGER
- LA GESTIONE DELL’IMMAGINE DEL CALCIATORE PROFESSIONISTA
- LA GESTIONE E LA TUTELA DEL PATRIMONIO DEL CALCIATORE PROFESSIONISTA
- LA COMUNICAZIONE TRA IL MANAGER E IL GIOVANE CALCIATORE
- L’ASSISTENZA ASSICURATIVA, LEGALE E FISCALE
Solo 30 i posti a disposizione per imparare i segreti del FOOTBALL MANAGER & MENTAL COACH, nuova figura professionale che può aprire interessanti sbocchi professionali nel mondo del calcio!
I posti a disposizione sono limitati, proprio per garantirti una formazione dettagliata e ritagliata su misura sulle tue necessità, aspettative e competenze.