Niente Russia? L'Italia a giugno può giocare comunque il suo 'Mondiale'
ECCO IL TORNEO ORGANIZZATO DAGLI USA - L'idea di un'estate senza calcio, la prima dal 1958 per quanto concerne i Mondiali, affligge tutti, addetti ai lavori e non, ma un rimediio c'è: l'Italia quest’estate potrebbe giocare infatti un altro torneo "Mondiale", grazie a una novità che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Sono tante infatti le squadre di prestigio che non si sono qualificate per la Russia: oltre all’Italia mancheranno anche Olanda, Stati Uniti, Cile e Ghana, per nominare solo le più famose, ma anche Grecia e Turchia. Steven Goff, giornalista sportivo del Washington Post esperto di calcio, ha dichiarato infatti di come la Federazione calcistica americana starebbe pensando di organizzare un torneo che possa mettere insieme tutte le deluse del Mondiale. Una sorta di "contro Mondiale" che si terrebbe poco prima dell'inizio della rassegna iridata e che consentirebbe la partecipazione anche alle squadre che disputeranno il torneo in Russia, come allenamento amichevole.
LE PARTECIPANTI - L'organizzazione avverrebbe da parte degli USA e le squadre partecipanti sarebbero, oltre agli Azzurri, USA, Cile, Ghana, Camerun, Costa d'Avorio, Algeria, Galles (che è ancora tra le prime 20 nel ranking), Olanda, Grecia, Turchia e anche Cina. Un mini torneo amichevole a due gironi della durata di due settimane, un'idea innovativa che potrebbe riavvicinarci al calcio. O allontanarcene definitivamente... Voi come la pensate? Lo guardereste?
@AleDigio89
U.S. Soccer and Soccer United Marketing are, indeed, looking into "possibility" of bringing non-World Cup sides such as Italy, Netherlands, Ghana, Chile to U.S. next summer for tournament or series of matches. Probably a longshot but worth a try.
— Steven Goff (@SoccerInsider) November 14, 2017