Calciomercato.com

  • Getty Images
    Niente Napoli e Juventus per Luiz Felipe: l'ex Lazio ha detto sì a De Zerbi

    Niente Napoli e Juventus per Luiz Felipe: l'ex Lazio ha detto sì a De Zerbi

    • Andrea Distaso
    Una pista di mercato interessante per quelle formazioni di Serie A alla ricerca di un'occasione a basso costo per rinforzare la difesa esce definitivamente dai radar dei club italiani. Secondo quanto riferito da Mattia Moretto, l'ex centrale della Lazio Luiz Felipe, dopo aver ottenuto lo svincolo dai sauditi dell'Al-Ittihad, è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della propria carriera e non sarà nel nostro campionato. Sarà infatti la Ligue 1 e nello specifico l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi a poter disporre delle qualità e dell'esperienza del classe 1997, che è pronto a firmare un contratto con la società francese fino a giugno 2026.

    Il nome di Luiz Felipe, che in Italia ha indossato la maglia della Lazio dal 2016 al 2022 (con una breve parentesi di 7 partite alla Salernitana), collezionando un totale di 144 apparizioni e due gol, era stato accostato principalmente al Napoli e alla Juventus. La squadra di Antonio Conte, perso per infortunio Alessandro Buongiorno e alla ricerca – insieme allo juventino Danilo – di un profilo già fatto e finito e più affidabile di Juan Jesus e Rafa Marin, ci ha fatto un pensiero; esattamente come il club bianconero che, dopo i gravi incidenti occorsi a Bremer e Cabal, vorrebbe regalare a Thiago Motta almeno due giocatori. Col milanista Tomori più lontano dopo l'avvicendamento sulla panchina rossonera tra Fonseca e Conceiçao, in considerazione delle complicazioni economiche per Hancko del Feyenoord e Antonio Silva del Benfica, Cristiano Giuntoli ha valutato il profilo di Luiz Felipe, che sarebbe arrivato a costo zero.

    Alla fine nessuna delle due squadre italiane ha affondato il colpo e così Luiz Felipe (che con la Lazio ha vinto due volte la Supercoppa Italiana e una volta la Coppa Italia), che in questa stagione ha disputato appena una partita lo scorso agosto (erano state 27 nello scorso campionato, quando era stato acquistato per 22 milioni di euro dal Betis Siviglia) e poi è finito ai margini dell'Al-Ittihad - per questioni di eleggibilità legate al suo status di giocatore straniero considerato in eccesso nella società in cui milita tra gli altri Karim Benzema – ha optato per il Marsiglia di De Zerbi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    twister1312
    twister1312

    Meno male...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie