Calciomercato.com

  • Neymar è tornato in campo con il Santos: la 10 di Pelé e i selfie degli avversari

    Neymar è tornato in campo con il Santos: la 10 di Pelé e i selfie degli avversari

    Nella notte italiana, prima serata in Brasile il mondo del pallone verdeoro si è fermato e ha acceso tutti i suoi riflettori sulla gara del campionato Paulista che ha messo di fronte il Santos contro il Botafogo SP. Una gara carica di grande significato per i tifosi del Peixe che ha riabbracciato Neymar Jr., 12 anni dopo il suo addio verso l'Europa e nel giorno del suo 33esimo compleanno. L'attesa, dopo lo straordinario annuncio e dopo lo show della presentazione era altissima, e il risultato finale di 1-1 ha solo parzialmente rovinato la festa.

    LA 10 DI PELÈ - Neymar è partito ufficialmente in panchina con la gara che, nel corso del primo tempo ha visto il Santos passare in vantaggio per 1-0 con il gol di Tiquinho Soares. A quel punto, nel corso dell'intervallo, Pedro Caixinha ha scelto di fare la storia e all'inizio della ripresa, con la 10 sulle spalle che fu del grandissimo Pelé, Neymar ha fatto il suo esordio.

    AMMONITI ED ESPULSI - L'impatto dell'attaccante ex-Barcellona, PSG e Al Hilal è stato subito notevole con tre ammoniti fra le fila avversarie, un espulso e un enorme salvataggio di Joao Carlos a cui aggiungere un'altra occasione da gol sfiorata. Il peccato mortale è stato invece il gol subito al 67' da Alexandre Jesus che ha compromesso la festa finale.

    "POSSO CRESCERE ANCORA" - I cori e le ovazioni si sono sprecati, ma Neymar promette altri passi avanti: "Ora sto molto meglio, non sono ancora al 100%, ho bisogno di minuti, di partite, perché l'allenamento non e' sufficiente per tornare a essere completamente in forma. Non mi aspettavo di poter correre già così tanto" 

    MOMENTO STORICO - Il triplice fischio, infine, è stato quasi surreale. Fra fotografi, interviste e premio di migliore in campo da ritirare si sono sprecati anche i selfie chiesti a gran voce da...gli avversari del Botafogo che hanno voluto immortalare e immortalarsi in un momento così speciale per il calcio brasiliano.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    il Ieone messicano
    il Ieone messicano

    Beppone

    • 0
    • 0

    Altre Notizie