Getty Images
Ndoye, è sfida fra Inter, Juventus e club esteri. La richiesta del Bologna e i bonus per il Basilea
- 62
INTER, JUVE E CLUB ESTERI - Su di lui in Serie A hanno infatti messo gli occhi da tempo sia la Juventus che l'Inter con il club nerazzurro che ha addirittura mandato in spedizione in Germania il vice-direttore sportivo Dario Baccin per visionarlo dal vivo. Non ci sono però soltanto i due top club italiani sullo svizzero classe 2000. Come confermato dal suo entourage Lodovico Spinosi, infatti: "Inter e Juventus? Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse". E quella più importante resta quella del Manchester United.
LA RICHIESTA DEL BOLOGNA - Il Bologna sa di avere fra le mani un gran talento e, così come per Riccardi Calafiori, non ha alcuna intenzione di fare sconti. A differenza di Joshua Zirkzee che ha una clausola rescissoria già presente nei suoi accordi, infatti, per trattare per Ndoye bisognerà sedersi attrono a un tavolo con il ds Sartori per trattarne l'addio. E con la Champions conquistata e con una proprietà che non ha bisogno di incassare, il prezzo di vendità non sarà basso e partirà da una base d'asta da 25 milioni di euro.
I BONUS PER IL BASILEA - Un prezzo che tiene in considerazione anche dei bonus che il Bologna dovrà garantire al Basilea. Per portarlo in Italia nel 2023 Sartori pagò 9 milioni di euro facendogli firmare un contratto in scadenza 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo annuale. A queste cifre. però dovranno essere aggiunti altri 2 milioni di euro di bonus. Nel frattempo Ndoye si giocherà con l'Italia il passaggio ai quarti di finale degli Europei. La lista dei club interessati non potrà che crescere.