Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ndoye, è sfida fra Inter, Juventus e club esteri. La richiesta del Bologna e i bonus per il Basilea

    Ndoye, è sfida fra Inter, Juventus e club esteri. La richiesta del Bologna e i bonus per il Basilea

    • Emanuele Tramacere
    Il gol segnato contro la Germania è stato il coronamento di una fase a gironi da sogno per la Svizzera che, soltanto nei minuti di recupero e per colpa del gol di Fulkrug non ha consegnato agli elvetici il primo posto nel girone A degli Europei 2024. Eppure Dan Ndoye questa edizione del più importante trofeo continentale per nazioni se lo ricorderà a lungo anche perché può essere considerato di fatto il prolungamento della magica stagione vissuta con il Bologna e che ha riportato il club emiliano in Champions League. Una stagione che, come per tanti suoi compagni, ha acceso le sirene del mercato attorno a lui che, oggi, è uno degli esterni più richiesti sul mercato. 

    INTER, JUVE E CLUB ESTERI - Su di lui in Serie A hanno infatti messo gli occhi da tempo sia la Juventus che l'Inter con il club nerazzurro che ha addirittura mandato in spedizione in Germania il vice-direttore sportivo Dario Baccin per visionarlo dal vivo. Non ci sono però soltanto i due top club italiani sullo svizzero classe 2000. Come confermato dal suo entourage Lodovico Spinosi, infatti: "Inter e Juventus? Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse". E quella più importante resta quella del Manchester United.

    LA RICHIESTA DEL BOLOGNA - Il Bologna sa di avere fra le mani un gran talento e, così come per Riccardi Calafiori, non ha alcuna intenzione di fare sconti. A differenza di Joshua Zirkzee che ha una clausola rescissoria già presente nei suoi accordi, infatti, per trattare per Ndoye bisognerà sedersi attrono a un tavolo con il ds Sartori per trattarne l'addio. E con la Champions conquistata e con una proprietà che non ha bisogno di incassare, il prezzo di vendità non sarà basso e partirà da una base d'asta da 25 milioni di euro.

    I BONUS PER IL BASILEA -
    Un prezzo che tiene in considerazione anche dei bonus che il Bologna dovrà garantire al Basilea. Per portarlo in Italia nel 2023 Sartori pagò 9 milioni di euro facendogli firmare un contratto in scadenza 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo annuale. A queste cifre. però dovranno essere aggiunti altri 2 milioni di euro di bonus. Nel frattempo Ndoye si giocherà con l'Italia il passaggio ai quarti di finale degli Europei. La lista dei club interessati non potrà che crescere.

    Altre Notizie