Redazione Calciomercato
Nations League: Gyokeres da urlo, pari per Olanda e Germania. Turchia ko: segna Yildiz, ma fa tripletta Krstovic
Per la Lega A, occhi puntati sul Gruppo 3, seppur i traguardi del Girone siano già stati decisi con una giornata d’anticipo: la Bosnia-Erzegovina pareggia 1-1 contro l’Olanda già aritmeticamente qualificata alla Final Eight, mentre l’Ungheria ottiene lo stesso risultato (1-1, grazie a un rigore all'ultimo secondo siglato da Szoboszlai) con una Germania già sicura del primo posto nel raggruppamento.
Nella Lega B, quattro partite in contemporanea. Nel Gruppo 1, Albania-Ucraina 1-2 e Repubblica Ceca-Georgia 2-1 si sono giocate il tutto per tutto per decidere promosse in Lega A e retrocesse in Lega C: Albania retrocessa, Cechia promossa.
Nel Gruppo 4, Galles-Islanda è finita 4-1 con i padroni di casa che agguantano così il 1° posto e la promozione, approfittando del ko della compagine turca.
Chiude Montenegro-Turchia, con la selezione guidata da Montella che perde qualificazione diretta in Lega A (dovrà passare dai playoff) a causa della sconfitta odierna per 3-1: inutile la rete di Yildiz che non è servita a evitare un ko pesante, subito grazie alla tripletta di Krstovic.
Nella Lega C, Gruppo 1, si sono affrontate Slovacchia-Estonia 1-0 e Svezia-Azeirbagian 6-0, con Gyokeres protagonista assoluto grazie a un poker realizzato (il classe '98 ha già realizzato ben 32 reti in stagione: ha segnato 23 volte in 18 partite con la maglia dello Sporting Lisbona, mentre con la Svezia ha totalizzato nove goal in sole sei partite di Nations League. Nel complessivo, nel 2024, Gyokeres è a quota 58 gol in 54 incontri disputati).
Chiude in Lega D, Malta-Andorra, match terminato 0-0.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui