Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Nations League: Spagna ok al 93', colpo Scozia in Polonia. Rosso Pavlovic, pari Croazia-Portogallo. Sogno San Marino

    Nations League: Spagna ok al 93', colpo Scozia in Polonia. Rosso Pavlovic, pari Croazia-Portogallo. Sogno San Marino

    Continua il programma della Nations League, con la sesta e ultima giornata decisiva per la fase finale della competizione, sia in ottica playoff che playout. Ben nove le partite in scena in serata, tutte alle 20.45, di cui quattro valide per la Lega A, quattro per la Lega C e una per la Lega D.

    In ottica Final Eight, per quanto riguarda il Gruppo 1, a Spalato finisce 1-1 tra la Croazia di Luka Modric, già aritmeticamente seconda, e il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Rafa Leao, primo a quota 14 punti, con le reti di Joao Felix e Gvardiol. La Polonia cede clamorosamente invece contro la Scozia, in una sfida tesa per decidere chi scende subito in Lega B e chi dovrà disputare i playout: tocca ai padroni di casa retrocedere, a causa della vittoria ospite per 2-1 con i gol di McGinn, Piatkowski e del capitano Andy Robertson al 93'.

    Nel Gruppo 2 la Spagna, già sicura del primato con 14 punti e con Morata in campo dal 1' dopo l'infortunio alla testa col Milan, sconfigge per 3-2 al 93' la Svizzera, già ultima e in Lega B, con le reti di Pino dopo il rigore guadagnato da Morata e sbagliato da Pedri, Monteiro, Bryan Gil, Zeqiri su rigore e Zaragoza in extremis sempre su rigore, mentre decisiva è la gara di Leskovac perché la Serbia, non riuscendo a vincere contro la Danimarca, va al playout, lanciando i danesi alla fase finale: finisce 0-0, con il gol sbagliato e l'infortunio di Vlahovic e il rosso nel finale al milanista Pavlovic, dopo due gialli in 5 minuti, alla seconda espulsione di fila.

    Nella Lega C in campo il Gruppo 2: in attesa della decisione sulla sfida tra Romania e Kosovo, sub iudice dopo la sospensione per l'uscita dal campo da parte degli ospiti dopo alcuni cori dei tifosi di casa pro-Serbia, Man e compagni, primi a quota 15, strapazzano 4-1 Cipro, terzo a 6 punti, con la doppietta del cagliaritano Marin e i gol di Biriligea, Coman e Pittas, mentre Rrahmani e i suoi, a 12 punti, sconfiggono 1-0 la Lituania, ultima a 0, grazie a Jashari, poi espulso.

    Nel Gruppo 3 primo posto e promozione in B per l'Irlanda del Nord, capolista a quota 11 punti, che pareggia 2-2 sul campo del Lussemburgo già retrocesso in C, con i gol di Price, Bradley, Korac e Rodrigues, mentre la Bulgaria, seconda a 9, non va oltre l'1-1 contro la Bielorussia, terza a 7, con le reti di Pnayotov e Martynovich.

    Chiude la Lega D, con il Gruppo 1: impresa storica di San Marino, che vince clamorosamente il girone e sale in C, trionfando per 3-1 in Liechtenstein e superando in testa Gibilterra, grazie ai gol di Lazzari, Nanni su rigore e Golinucci, che vanificano il vantaggio di Sele.







    Altre Notizie