AFP via Getty Images
Napoli-Natan ci siamo: cifre e dettagli del primo colpo azzurro
LA ROMA - Nel destino di Natan ci sarebbe potuta essere la Roma. Già, perché un anno fa Tiago Pinto era alla ricerca di un nuovo difensore e sul taccuino ci era finito proprio il difensore brasiliano arrivando a offrire 7,5 milioni più bonus. Alla fine non se n'è fatto più nulla, come per il Verona che ha offerto 5 milioni ma il Bragantino ne chiedeva almeno 10. Arrivo in Italia, dunque, rimandato di un solo anno.
NON SOLO CENTRALE - Da buon brasiliano la qualità scorre nelle vene di Natan. È un difensore centrale moderno, bravo ad impostare, con piedi da centrocampista. Mancino naturale, ha giocato anche da terzino sinistro, prima di essere trasformato in un difensore centrale al Flamengo. È dotato di una fisicità importante, ma anche di un passo importante che gli consente di giocare in campo aperto e alzare il baricentro della squadra. Ha tanti margini di crescita e oggi ha già tutte le carte in regola per mettersi in mostra in Italia, in Europa con la sua cattiveria agonistica e la sua aggressività delle quali ne fa i suoi marchi di fabbrica.
TANTA SFORTUNA - Ha vissuto diversi momenti complicati la carriera di Natan, come più di un anno fa quando è stato costretto a fermarsi per 30 giorni a causa di alcune alterazioni degli esami cardiologici con il Bragantino che, appunto, lo ha tenuto fuori un mesetto tra marzo e aprile 2022. C’è stato anche un problema ai legamenti del ginocchio poco meno di 3 mesi fa. Tutto rientrato, ora è in perfetta forma ed è sceso in campo già nelle successive 5 partite del Bragantino, ultima delle quali ieri per gli ottavi di finale di Copa Sudamericana contro l’America MG terminata sul risultato di 1-1.
LE CIFRE - Nelle casse del Bragantino andranno circa 10-12 milioni tra parte fissa e bonus legati ai risultati del Napoli e rendimento del calciatore. Accordo trovato anche con Natan che firmerà un contratto fino al 2028 da 1,2 milioni a stagione. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo del brasiliano in Italia che andrà a svolgere le visite mediche a Villa Stuart, unendosi poi alla squadra di Rudi Garcia presumibilmente tra lunedì e martedì nel ritiro di Castel di Sangro.