Insidefoto/LightRocket via Getty Images
Napolimania: Allegri, per vincere bisogna giocare bene come fa Spalletti. Alla faccia degli scettici
Sabato con lo Spezia c'era il rischio di fallire l'obiettivo tre punti. Meno male che all'89' Raspadori ha piazzato il colpo vincente, altrimenti ci sarebbe stato un altro stop interno con una piccola dopo quello contro il Lecce. Va detto, però, che i tiri in porta sono stati ben 28 contro i 10 degli spezzini. Il possesso palla è stato del 63%. Se non si fosse vinta questa partita, sarebbe stato un danno non indifferente per Spallettone. Che assieme a Milan e Atalanta guarda tutti dall'alto. I campionati non si vincono alla sesta giornata, ma qualche merito questo allenatore lo merita. Dei toscani impegnati nel massimo campionato italiano è il migliore. A ruota segue Sarri e ultimo c'è Allegri.
Complimenti a Max per la sportività dimostrata dopo il gol annullato a Milik. "L'arbitro è stato bravo", ha detto il tecnico bianconero. La Salernitana si è portata meritatamente a casa almeno un punto. La bagarre finale ha evidenziato ancora di più le difficoltà di una big che, quando non riesce a vincere sul campo, vorrebbe farlo in maniera diversa. Cari juventini bisogna giocare al calcio bene per aggiudicarsi le sfide. Per informazioni chiedere al Napoli. Che da questo punto ha la coscienza a posto. Gotti dello Spezia voleva un calcio di rigore per fallo di Meret su Kiwior. Visto e rivisto, il portiere non tocca per niente l'avversario, ma per qualcuno doveva starci il penalty. Trovate dei moviolisti più attenti, altrimenti si fanno brutte figure. Appellatevi ad altro quando non riuscite ad esprimere un gioco all'altezza del blasone che portate.
Spazio di nuovo alla Champions in questa settimana. Poi ci sarà il grande match del Meazza tra Milan e Napoli. Mancheranno i bomber Leao e Osimhen. Ma sarà sicuramente spettacolo...