Calciomercato.com

  • Napoli, Zanoli ha l'accordo col Genoa: cosa manca per chiudere e il punto sui sostituti

    Napoli, Zanoli ha l'accordo col Genoa: cosa manca per chiudere e il punto sui sostituti

    • Redazione CM
    Il Napoli prosegue con le trattative "natalizie" volte a smuovere il mercato della squadra di Mazzarri, che deve dare una svolta alla stagione. Se i primi tasselli sono stati messi con il rinnovo di Victor Osimhen e l'accordo per il passaggio di Elmas al Lipsia, ora occorre spostare l'attenzione anche sulla difesa. In particolare, il Napoli è vicino alla cessione di Alessandro Zanoli, terzino destro classe 2000, promesso sposo del Genoa

    FORMULA E COSA MANCA - Dopo il prestito dell'anno scorso alla Sampdoria, Zanoli è pronto a tornare a Genova, ma questa volta sulla sponda rossoblù. La trattativa prosegue spedita, con alcune recenti novità: il Genoa ha trovato l'accordo con il giocatore, che ha accettato di buon grado la destinazione. Rimangono da limare i dettagli sulla cifra dell'accordo con il Napoli, per un'operazione che si avvia alla conclusione sulla base della formula del prestito con diritto di riscatto. Ormai concluso l'affare per Elmas al Lipsia, il Napoli si prepara a salutare anche Zanoli.

    I SOSTITUTI - Rimane dunque una priorità quella di rimpiazzare Zanoli con un vice-Di Lorenzo in grado di dare sicurezza e far tirare il respiro al capitano quando necessario. In prima fila rimangono i nomi di Pasquale Mazzocchi - con il quale ci sono già stati dei contatti - per il quale la Salernitana chiede 4-5 milioni di euro. Rimane in piedi anche la pista che conduce a Marco Davide Faraoni del Verona. Il Napoli si era già interessato a lui nello scorso mercato estivo e vuole riprovarci: gli unici dubbi riguardano la tenuta fisica del giocatore, aspetto da verificare attentamente.

    Altre Notizie