Getty Images
Napoli su De Maio: poi Soriano, Lemina o Vecino
L’offerta di dodici milioni più bonus recapitata alla Sampdoria per Soriano fa gola a Ferrero, oggi il Napoli tenterà di convincere il ragazzo ad accettare la destinazione dopo che il Milan ha virato su altri obiettivi (Kucka). Il diniego di Soriano è deciso, ma uno spiraglio è meglio tenerlo aperto per sicurezza. Dietro il blucerchiato, nella lista di Giuntoli ci sono nell’ordine Vecino e Lemina. Per il primo la Fiorentina non fa sconti e chiede qualcosa in più di dieci milioni, per il secondo si valuta il prestito con diritto di riscatto (il Marsiglia vorrebbe che il riscatto fosse invece obbligatorio).
Difficile trovare calciatori forti come Koulibaly e Ghoulam che guadagnino meno di un milione di euro. Ecco perché il Napoli valuta l’ipotesi di tenerli anche se per il francese c’è la fila (Leverkusen, Everton e Norwich su tutte). Se l’offerta supererà i dodici milioni, Koulibaly andrà via ed arriverà uno tra De Maio del Genoa, Heurtaux dell’Udinese, Oikonomou del Bologna (proposto El Kaddouri quale parziale contropartita) ed il giovane Samir del Flamengo (quest’ultimo potrebbe essere il sostituto di Henrique qualora l’ex Palmeiras venisse ceduto).
L’arrivo di un laterale non è prioritario: le coppie sono formate (Maggio e Hysaj a destra, Ghoulam e Strinic a sinistra). L’algerino piace ad Inter e Monaco, ma il Napoli lo vuole tenere, lo valuta dieci milioni (bonus compresi) ed avrebbe poi l’esigenza di prendere un mancino o un terzino capace di giocare su entrambe le fasce (ecco perché la pista Widmer non viene abbandonata). Per Zuniga si continua a trattare con Galatasaray e con il Porto che sembra davvero interessato. Attese novità per Andujar e Fideleff. Per entrambi possibile la rescissione del contratto.