AFP via Getty Images
Spalletti: 'Anti-Napoli? Ce ne sono sei, vicinissime. L'errore di Kim fa notizia perché è un marziano'
"Le vittorie sono tutte sofferte, i 15' finali di oggi aiutano a sottolineare quanto quello che hanno fatto i ragazzi fin qui non sia scontato. La prima parte di campionato è stata stratosferica, siamo un gruppo bellissimo e voglio ringraziare tutti pubblicamente".
TOP CLUB - "Quando c'è uno stadio che partecipa così diventa più facile trovare l'esaltazione. Poi abbiamo alleggerito il ritmo, ma ci siamo resi conto che non è finito mai nulla. Se il mezzo inciampo di Kim fa notizia, figuriamoci che marziano è stato fino a questo momento. Le ha giocate tutte dal primo all'ultimo".
MENTALITA' - "Ho una squadra eccezionale per mentalità e disponibilità, hanno tutti un'età in cui è facile essere stimolati. Chiunque avessi inserito, avrei ricevuto comunque una risposta ottima. Ci sono titolari di 60 minuti e titolari di 30 minuti e non c'è nessun muso, questa è una grande crescita e noi siamo a buon punto".
CONCORRENTI - "Ce ne sono sei e sono vicinissime, bastano due episodi per creare problemi. I due gol incassati stasera ci serviranno ad allontanare certi rischi ed essere più convinti di fare gol all'avversario anche quando la partita sembra chiusa".