Getty Images
Napoli, senti Careca: 'Ecco cosa bisogna fare sul mercato con Spalletti, Mertens e Osimhen'
"Osimhen è un bel giocatore, quando è arrivato non era molto conosciuto e ora invece è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Unisce un fisico prestante ad una velocità incredibile, poi è un attaccante d’area che sa fare gol in tanti modi diversi. È chiaro che se un profilo del genere sa mettersi in evidenza, attira le attenzioni di società importanti all’estero. Bisogna fare molta attenzione: in Inghilterra ci sono più soldi e più opportunità, il Napoli dovrà lottare per non perderlo".
"Mertens merita il rinnovo del contratto assolutamente, è eccezionale. Ha doti tecniche impressionanti, ma non ci si può aspettare che risolva le partite da solo. Quando è al meglio, è sempre determinante. Nonostante abbia quasi 35 anni (li compirà venerdì, ndr) può ancora contare su una brillantezza fisica che gli permetterà di essere incisivo ancora per qualche anno, ne sono certo".
"Insigne andrà via, quanto sarà difficile sostituirlo? Molto, non solo per il suo apporto in campo. È napoletano, gioca nella squadra della sua città e col tempo ho capito che vuol dire. Lorenzo vive tutto con uno spirito diverso che cerca di condividere con i compagni, si percepisce. Non basterà un calciatore normale, servirà un campione per non sentire la sua mancanza".