Getty Images
Napoli, Sarri polemizza: 'Fossi arbitro non permetterei certi atteggiamenti. Le pause ci fanno male, per lo scudetto...'
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha analizzato il pareggio in casa del Sassuolo ai microfoni di SkySport: "Abbiamo sofferto perché siamo andati in svantaggio in maniera strana, dopo alcune situazioni favorevoli. E' stato problematico dare ritmo contro un Sassuolo che ha puntato a portare a casa il risultato. Se io arbitrassi non permetterei certi atteggiamenti, ovvio che gli avversari fanno ciò che torna utile a loro. E non era facile prendere ritmo anche per questi atteggiamenti. Ma siamo arrivati a 18 mesi di imbattibilità esterna. Poca qualità in attacco? Abbiamo creato molto anche oggi. E' un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol che creiamo. Ci sono momenti in cui con lo stesso numero di occasioni facevamo sei gol. Abbiamo sbagliato molto di più a livello tecnico del solito. Milik? Sta mettendo minuti nelle gambe e oggi è stato pericolosissimo. Per noi è una soluzione importante. Dobbiamo lavorare per portarlo ad un minutaggio maggiore. Lo scontro diretto con la Juve decisivo per lo scudetto? Noi vogliamo raggiungere gli 87 punti che è il record del Napoli di tutti i tempi. Oggi dispiace aver perso due punti per questo motivo".
PAUSA NAZIONALI - "Essendo noi una squadra che vive di meccanismi e non individualità, ci può disturbare un po' di più. Ma questo può condizionare anche altre squadre, non solo noi. Due anni fa questo lo abbiamo pagato in modo pesante, soprattutto a Udine, quest'anno lo stiamo pagando un po' meno ma è innegabile che esiste e dovremmo essere noi bravi a sopperire".