Redazione Calciomercato
Napoli, risveglio amaro: Conte senza piano B, Gasperini lo annulla come Hien con Lukaku
- 78
L’impressione, quella più attuale e viva, è di un Napoli che non è riuscito a trovare un piano B quando l’Atalanta si è presentata senza Retegui, ovvero il capocannoniere. Ecco, l’Atalanta ha vinto con Lookman centravanti, appoggiato da De Ketelaere che ha realizzato due assist, poi il terzo gol ha chiuso la sfida con Retegui che è entrato dalla panchina. La cronaca di questa partita è semplice e la sanno tutti: l’impressione è che, sia nei singoli che nel collettivo, l’Atalanta sia una squadra molto forte. Ederson è dominante, Lookman ha siglato una doppietta, ma una parola in più va spesa per Hien: difensore straordinario che ha annullato Lukaku.
Hien è al livello di Bremer e questa Atalanta è di livello altissimo. Complimenti a Gasperini? Ora sono bravi tutti. C’è chi gli fa i complimenti quando vince e quando non vince stanno zitti. In realtà, l’Atalanta di Gasperini ha perso due partite inattese (Torino e Como), oltre al ko con l’Inter, ma in tutte le altre occasioni, l’Atalanta ha dimostrato di valere almeno il 3° posto.
Per il Napoli, invece, è un risveglio abbastanza amaro perché sulla bravura di Conte non si discute, ma sul gioco forse sì. Politano e Kvaratskhelia hanno tanti metri da percorrere, forse troppi. E in generale i tre difensori così statici, quando poi hanno tanto movimento davanti, fanno fatica. Impressione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(78)Scrivi il tuo commento
Sabatini non lo scrive ma lo pensa: il napoli con allegri avrebbe 45 punti.