Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Real Madrid, le probabili formazioni: un dubbio per Garcia. Dove vederla in tv e in streaming

    Napoli-Real Madrid, le probabili formazioni: un dubbio per Garcia. Dove vederla in tv e in streaming

    • Giovanni Annunziata
    Il Napoli è atteso da una grande notte, quella di Champions. Martedì sera alle ore 21 ci sarà il fischio d'inizio al Maradona, seconda giornata della massima competizione europea e di fronte l'avversario sarà di quelli stellari, il Real Madrid. Una partita che vale la vetta della classifica (seppur il percorso per la chiusura del girone sia ancora molto lungo. Questo perché Napoli e Real hanno vinto all'esordio, entrambe di misura, rispettivamente contro Braga e Union Berlino. 

    LE ASSENZE - Garcia dovrà fare a meno di tre giocatori, di cui due sono stati titolari in questo avvio di stagione. Out Gollini, ancora alle prese con l'infortunio alla mano. Non ci saranno neanche i già annunciati Rrahmani e Juan Jesus, con il primo che potrebbe provare a recuperare in occasione di Napoli-Fiorentina che sarà di scena tra sei giorni. 

    IL NAPOLI - Scelte quasi fatte in casa Napoli per quello che sarà l'undici titolare in campo contro il Real. Tra i pali chiaramente Meret. Difesa a 4 con i due centrali "obbligati" (ma che hanno ben figurato nelle ultime due) Ostigard e Natan. Sulle fasce il solito Di Lorenzo sull'out di destra, mentre a sinistra il ballottaggio Olivera/Mario Rui che potrebbe essere vinto dal portoghese, considerando le alternanze e la necessità di avere un maggior palleggio. Questo dubbio lo scioglierà all'ultimo Garcia, che non sembra avere troppe incertezze per il resto. A partire dal centrocampo con il confermato trio Anguissa, Lobotka, Zielinski. Fino al tridente offensivo con Politano che si candida per una maglia da titolare, affiancando Osimhen e Kvaratskhelia. Armi importanti a gara in corso potrebbero essere Raspadori, Lindstrom, Cajuste, Simeone, Elmas.

    IL REAL - Qualche dubbio se lo porta dietro anche Ancelotti. In porta il solito Kepa, i due centrali saranno Rudiger e Nacho. Terzino destro Carvajal, uscito con un problemino dalla rifinitura del Maradona (VEDI QUI), ma dovrebbe esserci ugualmente, e sulla fascia opposta ballottaggio Mendy/Camavinga, il secondo pare favorito. Con questa soluzione spazio a Modric a centrocampo, completato da Tchouameni e Valverde. Bellingham agirà alle spalle della coppia Rodrygo-Vinicius. 

    LE PROBABILI FORMAZIONI 

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Garcia. 
    REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All.: Ancelotti. 

    Altre Notizie