Getty Images
Napoli-Perez, ci siamo: intesa con l'Udinese, tutti i dettagli
- 19
COME CAMBIA IL NAPOLI CON NEHUEN PEREZ
LE CIFRE - Napoli e Udinese stanno definendo gli ultimi dettagli, ma l'intesa di massima sui contorni dell'affare è stata raggiunta: 18 milioni di euro complessivi per il difensore argentino classe 2000, divisi in 16 di parte fissa più altri due di bonus.
GUADAGNA L'ATLETICO - Una cifra che accontenta tutti, ci guadagna anche l'Atletico Madrid che si era riservato il 50% sulla futura rivendita del giocatore al momento della cessione all'Udinese.
QUANTO GUADAGNA PEREZ - Il Napoli aveva già raggiunto l'accordo con Perez per quanto riguarda il contratto: il difensore firmerà un contratto di 4 anni e mezzo con un ingaggio di circa 1,6 milioni di euro a stagione.
DOVE GIOCHERA' NEL NAPOLI - Per Walter Mazzarri il rinforzo atteso per la difesa: il piede preferito è il destro, Perez può giocare da difensore centrale in linea a quattro o giocare da braccetto destro o sinistro in una linea a tre.
ALLONTANA OSTIGARD - Il suo arrivo allontana sempre più Leo Ostigard dal Napoli. Gli azzurri avevano provato a inserire il norvegese nell'affare con l'Udinese, ma il giocatore vuole il Genoa e le squadre continuano a trattare.
SOSTITUTO UDINESE - Nel frattempo, l'Udinese lavora per trovare un giocatore per sostituire Perez: nel frattempo, Gabriele Cioffi potrà impiegare Lautaro Giannetti in quella posizione.