Napoli: Osimhen fuori lista Serie A, può rientrare? Il regolamento
- 6
Con un ingaggio da 10 milioni netti a stagione fino al 2026 e la possibilità, ormai, sempre più remota che Osimhen - convocato dalla sua Nazionale per le partite di qualificazione alla Coppa d’Africa 2025 contro la Repubblica del Benin e il Ruanda - si trasferisca in Arabia Saudita entro domani sera, ecco che il futuro dell’attaccante nigeriano sembra essere destinato alla tribuna: una convivenza da fuori rosa, in attesa dell’apertura del mercato invernale.
Anche se, va sottolineato, come riporta Calcio&Finanza, la possibilità di rientrare nel novero dei 25 esiste: l’elenco definitivo sarà pubblicato oggi, e comunque il Napoli può effettuare due cambi fino a fine stagione senza limiti di tempo. Come si legge nel regolamento sulle liste: “le società di Serie A, in qualsiasi momento della stagione sportiva, possono apportare le seguenti variazioni all’elenco dei 25 calciatori […]: e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori (indifferentemente, calciatori già tesserati per il club o calciatori neo-tesserati)”.
Difficile, specialmente dopo queste dichiarazioni rilasciate dal DS Manna ("Osimhen ancora cedibile? La situazione è estremamente chiara dal termine della scorsa stagione, Victor vuole assolutamente non stare a Napoli e non giocare più, abbiamo cercato di assecondarlo ma il mercato è stato complicato con domanda e offerta. Pensavamo di aver chiuso una trattativa e non è andata bene, abbiamo fatto investimenti importanti con Lukaku e tenuto Raspadori e Simeone. Manteniamo la nostra linea di coerenza, lui vuole andare via e noi abbiamo fatto altre scelte. Se Osimhen può ancora andare via? Il mercato è ancora aperto e ci sono opzioni, ma non penso che andrà in Arabia in questa sessione di mercato") che questo scenario si realizzi, ma non impossibile.