Getty Images
Napoli, Osimhen è in città dopo aver perso l'aereo: la ricostruzione e la decisione in vista del Genoa
- 50
12:00 AEREO PERSO - Smaltita la delusione dopo la sconfitta in finale contro la Costa d'Avorio, Osimhen è rimasto con i compagni della nazionale nigeriana fino a martedì, quando sono stati premiati dal Presidente Bola Tinubu. Le prime indicazioni prevedevano un rientro in Italia direttamente tra venerdì e sabato, saltando così Napoli-Genoa prevista proprio sabato alle ore 15. Osimhen ha anticipato il lungo viaggio di ritorno e questa mattina era previsto il suo arrivo a Capodichino. Tutto rimandato: come raccontato da Sky Sport, infatti, il suo volo dalla Nigeria avrebbe tardato la partenza e il conseguente arrivo per lo scalo a Istanbul. Da lì poi non ha potuto prendere il nuovo aereo diretto a Napoli. Tutto rimandato, presumibilmente nel pomeriggio.
18:45 ECCOLO - Confermato l'arrivo di Osimhen, è atterrato poco dopo le ore 18 con un volo dall'aeroporto di Istanbul a quello di Napoli Capodichino. Poi l'uscita con il taxi che lo attendeva all'esterno dove ha incrociato qualche tifoso e qualche addetto ai lavori che gli ha chiesto se fosse pronto per scendere in campo già sabato. Nessuna risposta, velocemente nel van per andar via.
CONDIZIONI E IL GENOA - Niente allenamento per lui oggi, chiaramente. Lavorerà con i compagni di squadra solo nella giornata di domani, praticamente per la rifinitura prepartita. Lo staff medico del Napoli dovrà monitorare le condizioni di Osimhen, essendo uscito malconcio dalla competizione. Resta a serio rischio la convocazione in occasione di Napoli-Genoa di sabato. Se il centravanti ex Lille dovesse essere ritenuto abile e arruolabile, partirebbe comunque dalla panchina con uno tra Simeone e Raspadori in campo dall'inizio (il primo è favorito). Per Osimhen l'obiettivo è averlo al top e ritrovarlo tra i titolari per la delicata sfida di Champions di mercoledì 21 febbraio contro il Barcellona.