Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, non solo Lukaku: offerta per McTominay, l'intreccio con Gilmour

    Napoli, non solo Lukaku: offerta per McTominay, l'intreccio con Gilmour

    • Redazione CM
    Il Napoli non si ferma più. La partenza in salita della squadra partenopea, con la pesante sconfitta arrivata contro il Verona all'esordio in Serie A, ha convinto Aurelio De Laurentiis a intervenire pesantemente sul mercato, per provare a soddisfare le richieste di Antonio Conte. Non solo David Neres, non solo Romelu Lukaku, il Napoli vuole regalarsi anche un colpo a centrocampo: su questo fronte, il club campano vara l'affondo per Scott McTominay.

    OFFERTA ALLO UNITED - Per il centrocampista scozzese dello United non si parla di un semplice interessamento, ma di un obiettivo concreto del Napoli, tanto che - riporta Sky - è già stata avanzata nella giornata di oggi una ricca offerta al Manchester United. Le cifre si aggirano attorno ai 25 milioni, messi sul piatto da De Laurentiis per provare a portare anche McTominay alla corte di Conte. Ora la palla passa ai Red Devils, che dovranno dare una risposta definitiva nelle prossime ore.

    E GILMOUR? - Sul fronte Billy Gilmour, nonostante l'affondo per McTominay, non si spengono del tutto le speranze. E questo perché nelle ultime ore il Brighton ha trovato l'accordo col Celtic per Matt O'Riley (naturale sostituto di Gilmour), liberando così lo scozzese per un'eventuale partenza. Se nella testa del Napoli il suo profilo è subordinato a quello di McTominay, non si tratta comunque di alternative e l'acquisto di uno non sembra forzatamente escludere l'altro: motivo per cui - soprattutto in caso di cessione di Folorunsho - il Napoli si tiene buona anche l'opzione Billy Gilmour. Prima McTominay, poi si potrà pensare eventualmente al "secondo scozzese", che al momento rimane in standby.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie