Calciomercato/Getty
Napoli, Manna pensa al regalo Kulusevski per Conte: due fattori possono favorire l’affare con il Tottenham
- 11
Jesper Lindstrom e il Napoli divideranno le proprie strade nelle prossime ore. Giovanni Manna ha trovato un accordo totale con l’Everton per la cessione dell’esterno danese in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Per completare la trattativa manca l’accordo tra il giocatore e il club inglese, previsti contatti nelle prossime ore. Per il Napoli si tratta di un’operazione intelligente per provare a rientrare della scommessa persa considerando i trenta milioni versati nelle casse dell’Eintracht Francoforte solo dodici mesi fa e le difficoltà incontrate dal classe 2000 alla sua prima stagione in Italia.
Ascolta "Il Napoli vuole regalare Kulusevski a Conte" su Spreaker.
TORNA DI MODA - “Mi ha aiutato molto durante la mia carriera”. Così parlava Dejan Kulusevski di Antonio Conte due anni fa quando erano entrambi al Tottenham. Il tecnico salentino riuscì a trovare la chiave giusta per far rendere lo svedese al massimo del suo potenziale. E chissà che non possa ripetersi in questa esperienza al Napoli dato che Giovanni Manna ha già programmato un tentativo con gli Spurs per il talento classe 2000. L’idea sarebbe quella di sostituire Jesper Lindstrom con un giocatore presente nella lista dei giocatori indicati da Antonio Conte come rinforzi ideali.
LA SITUAZIONE - Dejan Kulusevski a Londra sta bene e ha ampiamente dimostrato di poter determinare in un campionato altamente competitivo come quello della Premier League. I numeri sono tutti dalla sua parte: 15 gol e 18 assist in 84 partite. Il Tottenham crede in lui e lo ha blindato con un contratto lungo fino al 2028 ma il Napoli ci proverà con la speranza che il rapporto speciale con Antonio Conte possa diventare un fattore. E i tifosi del Napoli sognano con un possibile tridente tutto estro, fisicità e fantasia formato da Kvaratskhelia, Lukaku e Kulusevski.