Calciomercato/Getty
Napoli, Lukaku delude e i tifosi non perdonano: fischi al momento del cambio
- 34
Momento delicato per i partenopei, che a 72 ore di distanza dalla sconfitta agli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio cadono ancora contro i biancocelesti, stavolta in campionato. E' una battuta d'arresto pesante per la squadra di Antonio Conte, che cede la vetta della classifica all'Atalanta e vede avvicinarsi Inter, Fiorentina e proprio la Lazio, distanti solo un punto (con nerazzurri e viola che devono recuperare lo scontro diretto).
LUKAKU FISCHIATO - Un'altra partita in cui a fare fatica è soprattutto l'attacco e il volto delle difficoltà è quello di Lukaku, che non viene risparmiato dai tifosi: sonori fischi all'indirizzo del belga al momento della sostituzione, al 92', quando Conte lo toglie dal campo per inserire Giovanni Simeone.
I NUMERI DELLA PARTITA DI LUKAKU - Il Napoli perde e deve tentare il tutto per tutto nel finale, eppure Lukaku viene considerato non fondamentale in questo frangente e lascia il campo. Una bocciatura che fa rumore ma che risulta perfettamente in linea con i numeri, che certificano la partita decisamente deludente di Big Rom: 14 tocchi totali, 4 palloni persi, nessuna conclusione in porta. Il belga non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, non punta l'uomo e gioca costantemente spalle alla porta, un contributo esiguo che aiuta a spiegare le difficoltà offensive degli azzurri.
LA STAGIONE DI LUKAKU - Una prestazione in linea con quella che è stata finora la stagione di Lukaku. 14 presenze tra Serie A (12) e Coppa Italia (2), soli 5 gol realizzati finora in campionato (Parma, Cagliari, Como, Milan e ultimo contro la Roma). La media è quasi di un gol ogni tre partite, troppo per l'attaccante voluto fortemente da Conte e sul quale è caduta la responsabilità di sostituire un centravanti totale come Victor Osimhen. Un colpo da Scudetto, questo lo status con cui si è presentato a Castelvolturno, ma i numeri ad oggi non premiano la scelta.
CONTE CAMBIA? - Il posto da titolare di Lukaku è ancora garantito? Al termine di Napoli-Lazio, Conte non ha criticato i suoi ma ha ammesso di aspettarsi che i suoi giocatori di maggiore qualità facciano la differenza. Lukaku è tra questi e la stilettata va indirettamente anche a lui. Per questo non è escluso che il tecnico possa provare a cambiare qualcosa, Simeone scalpita e il Cholito potrebbe avere una chance anche per mandare un messaggio a Lukaku. Nel prossimo turno di campionato il Napoli affronterà l'Udinese in trasferta: Simeone insidia Lukaku, Conte riflette.
Commenti
(34)Scrivi il tuo commento
solo in italia lo vogliono il muflone, dove c'è zero intensità