Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, le pagelle di CM: Lukaku assente ingiustificato, Olivera buca su Isaksen

    Napoli, le pagelle di CM: Lukaku assente ingiustificato, Olivera buca su Isaksen

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Lazio 0-1

    Meret 6: al 20' risponde presente distendendosi bene alla sua destra sulla conclusione pericolosa di Isaksen. Sul gol dello stesso esterno laziale non ha colpe.

    Di Lorenzo 6: nonostante la coppia Tavares-Zaccagni si propone a più riprese in avanti. Dà il via all'occasione di McTominay al 3' di gioco. Rischia qualcosa con un intervento pericoloso su Tavares.

    Rrahmani 6: ha bisogno di qualche minuto per prendere le misure su Castellanos. Poi lo fa e l'attaccante biancoceleste non si avvicina più di tanto alla porta di Meret.

    Buongiorno 6: intelligente e tanto bravo nelle letture, dalle sue parti è un'impresa passare. Tiene d'occhio Dia senza sbagliare.

    Olivera 5: Isaksen è un osso duro, lui tende a portarlo sul destro per limitarne le giocate. Non lo fa, invece, sul gol, leggendo male il movimento dello stesso e va completamente a vuoto. Errore che pesa.

    Anguissa 6: è in ogni zona del campo, soprattutto per dare forza ed energia al giro palla azzurro. Al 71' è bravo a staccare in anticipo di testa, solo il palo gli dice di no.

    Lobotka 5,5: non c'è il solito palleggio che serve per accelerare la manovra napoletana (34' s.t. Gilmour 6: entra bene e prova a dare ritmo nei minuti finali. Qualche sventagliata importante si vede).

    McTominay 5,5: ha una buona occasione dopo neanche 3 minuti ma non riesce a battere Provedel. È più impreciso del solito (37' s.t. Raspadori s.v.).

    Politano 6: più offensivo del solito, va anche a calciare però senza successo. Le sue sterzate e i suoi cross in area costringono la difesa avversaria ad essere molto attenta (31' s.t. Neres 5,5: punta, mette in moto le gambe ma è a volte fumoso. Perde palla da cui nasce la ripartenza in cui segna la Lazio).

    Lukaku 5: si vede veramente poco. Bravo su di lui Gila ma non si impensierisce mai la Lazio (47' s.t. Simeone s.v.).

    Kvaratskhelia 6: è l'uomo che crea superiorità numerica, anche quando viene raddoppiato e triplicato va a puntare e saltare l'uomo. Gli manca il guizzo finale. Allo scadere del primo tempo calcia una punizione che fa la barba al palo.

    All. Conte 5,5: un buon Napoli nel primo tempo ma manca la finalizzazione, manca sempre la giocata decisiva sotto porta. Due sconfitte in una settimana contro la Lazio possono pesare nella testa.

    Altre Notizie