Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Ruiz chirurgico, Insigne si riscatta
Ospina 6: Deve ringraziare la scarsa precisione dei laziali nel primo tempo, ma ha dato comunque sicurezza al reparto. Attento quando i biancocelesti hanno centrato lo specchio della porta. Imprendibile il tiro di Pedro.
Di Lorenzo 6,5: Vince nettamente il duello con Zaccagni contenedolo senza affanni e non va in difficoltà nemmeno sulle azioni di pressing avversario.
Rrahmani 6,5: Preciso e sicuro in marcatura. Prende le misure subito ai biancocelesti leggendone bene le trame in orizzontale e in vertiale. Non si fa saltare mai.
Koulibaly 6: Ha sofferto i movimenti di Immobile e le incursioni di Milinkovic e molte volte è dovuto ricorrere alle cattive maniere. Ma nel complesso è sembrato in netta crescita dopo il periodo no post Coppa d'Africa.
Mario Rui 5,5: Fa quello che può per tenere l'1v1 con Anderson e le sovrapposizioni di Marusic. Troppe volte però è costretto a rincorrerli e si sovrappone poco lasciando isolato Insigne.
Demme 6: Fa bene il suo compitino lì in mezzo. Milinkovic è una brutta gatta da pelare, ma alla fine non sfigura. (dal 35' s.t. Lobotka 6: Rimpiazza il compagno con la stessa solidità e concentrazione)
Fabian Ruiz 7,5: Preziosi i suoi raddoppi a centrocampo. Concede poco spazio a Luis Alberto e decide la partita nel finale con un tiro chirurgico.
Politano 6: Insieme a Di Lorenzo su quella fascia trova buone combinazioni. Infatti da quel lato arrivano i maggiori pericoli per i biancocelesti. Doveva osare di più però negli ultimi 20 metri (dal 35' s.t. Ounas 6: Forza fresca e dinamica per i minuti finali. Mette sotto pressione i biancocelesti nel momento decisivo)
Zielinski 5: Bada più a contenere che a proporsi in zona offensiva. E non lo fa nemmeno benissimo. Gira spesso a vuoto e sbaglia tanti appoggi, anche semplici. (Dal 11' s.t. Elmas 7: Entra e fa cambiare marcia ai suoi lì davanti. Preciso nel servire Insigne al limite con il passo giusto per tirare)
Insigne 8: Impalpabile fino al primo gol. Poi è bravissimo a trovare l'angolino di prima intenzione sul suggerimento di Elmas e serve a Ruiz la palla col tempo giusto per portare a casa la partita. Si riscatta il capitano dopo l'opaca prova contro il Barcellona (dal 45'+4 J.Jesus sv)
Osimhen 5,5: Vorrebbe far valere il fisico, ma risulta spesso irruento sia su Luiz Felipe, sia su Patric e crea poche occasioni per sé e per i compagni
All. Spalletti 6,5: Squadra in un momento di scarsa forma fisica ma dopo le frenate delle milanesi è riuscito a far tirar fuori ai suoi la giusta cazzimma in campo per andare oltre le difficoltà.