Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, le pagelle di CM: Politano illude, parate e pasticci di Meret. Osimhen segna ma sbaglia

    Napoli, le pagelle di CM: Politano illude, parate e pasticci di Meret. Osimhen segna ma sbaglia

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Frosinone 2-2


    Napoli


    Meret 5,5: decisivo neutralizzando il rigore calciato da Soulé, andando addirittura a bloccarlo. Combina un pasticcio, però, regalando di fatto l'1-1 al Frosinone.

    Di Lorenzo 6: si propone spesso in avanti diventando una buona risorsa. Ogni tanto emerge la fisiologica stanchezza in lui.

    Rrahmani 4,5: sbaglia in occasione del rigore del Frosinone prima nel movimento difensivo e poi atterrando Cheddira. Perde ancora Cheddira sul 2-2.

    Ostigard 5,5: chiamato in causa al posto dell'infortunato Juan Jesus. Lascia a desiderare in impostazione e sul rigore causato da Rrahmani non tiene benissimo la linea difensiva. 

    Mario Rui 5: la catena di sinistra oggi funziona meno. Lavora più di palleggio che di spinta. Nel finale è costretto a spendere il secondo giallo per l'espulsione perché

    Anguissa 5,5: alterna momenti in cui gioca con la testa troppo bassa rallentando l'azione ad altri in cui trova buone giocate (40' s.t. Simeone s.v.).

    Lobotka 6: la gestione dei tempi è tutta sua, le azioni del Napoli passano sempre per i suoi piedi. Bravo anche in interdizione.

    Zielinski 6: ci si aspetta di vederlo nel vivo del gioco ed è ciò che ha fatto anche oggi, dopo le buone prove contro Atalanta e Monza. Sfiora anche il gol sul finale di primo tempo mettendo a sedere un difensore ma non batte Turati. Cala poi di ritmo e viene sostituito (32' s.t. Cajuste 6: prima da mezzala, poi nella coppia di centrocampisti. Prova a dare una mano come può).

    Politano 7: dopo l'eurogol di Monza si ripete con un bellissimo mancino a giro che dopo un quarto d'ora sblocca la partita. Si vede anche in copertura con efficacia fino a quando, per un problema fisico, è costretto a lasciare il campo (32' s.t. Raspadori 5,5: entra con troppa leggerezza e tiene pochissimi palloni).

    Osimhen 6: è affamato ed è su tutti i palloni. Però è impreciso quando al 20' sfrutta un errore di Romagnoli ma sbaglia a tu per tu con Turati calciando largo. Flirta con il gol più volte fino a quando non lo trova da vero opportunista deviando in rete una conclusione di Kvaratskhelia.

    Kvaratskhelia 6: gioca pochi palloni rispetto a come è abituato a fare. Prova a muoversi più dentro al campo con il passare dei minuti per entrare dentro al gioco e ci riesce. 


    Calzona 5,5: il suo Napoli comincia anche bene schiacciando il Frosinone. Però non chiude e concede tanto, troppo come al solito. Alla fine è 2-2, un pareggio che può complicare anche il cammino verso la zona Europa League.

    Altre Notizie