Getty Images
Napoli, le pagelle di CM: Osimhen segna un gol e ne salva un altro. Politano imprendibile
Meret 6,5: bravo a respingere la conclusione di Ansaldi a inizio secondo tempo e a evitare che il Torino rientri in partita. Quando è chiamato in causa il portiere del Napoli si fa sempre trovare pronto.
Di Lorenzo 6: una sua goffa deviazione di testa rischia di rimettere in partita nel primo tempo. Per sua fortuna c’è Osimhen sulla linea che riesce a evitare il clamoroso autogol. Aiuta spesso Politano in fase offensiva.
Rrahmani 6: si fa dribblare con troppa facilità da Ansaldi nell’unica vera occasione creata dal Torino ma la sua prestazione è comunque sufficiente.
Koulibaly 6,5: contiene senza particolari patemi gli attaccanti del Torino dimostrandosi un muro solido davanti alla propria area di rigore.
Hysaj 6: bravo nel contenere Singo in fase difensiva. Gli unici duelli che perde durante la parti sono quelli aerei quando dalle sue parti orbitano i centravanti del Torino. Prestazione comunque sufficiente la sua.
Bakayoko 7: di gol non ne ha mai fatti molti in carriera, quello che mette a segno contro il Torino oltre che essere importanti è però anche di pregevole fattura: dribbling al limite e conclusione a incrociare che si infila a fil di palo dove Sirigu non può arrivare. E pensare che è uno dei giocatori con i piedi meno educati tra quelli mandati in campo da Gattuso.
(Dal 40’ s.t. Ruiz: sv)
Demme 6: buona partita in mezzo al campo da parte del numero 4 del Napoli. E’ autore anche di qualche bel pallone giocato in favore dei compagni, come quando mette Osimhen davanti a Sirigu nel secondo tempo.
Politano 6,5: vince il duello con Ansaldi sulla fascia destra, dove riesce spesso a trovare spazio e a creare problemi alla difesa del Torino. Nel primo tempo sfiora anche il gol con una conclusione che termina fuori di pochissimo.
(Dal 13’ s.t. Lozano 6: si vede meno rispetto al compagno che sostituisce)
Zielinski 6: ogni volta che gli viene lasciato un po’ di spazio nei pressi dell’area di rigore avversaria va alla conclusione. Nel primo tempo è anche sfortunato in un’occasione quando si vede respingere dal palo il suo tiro.
(Dal 13’ s.t. Mertens 6: non sfrutta al meglio un paio di occasioni ma si fa apprezzare anche per alcuni recuperi in fase difensiva)
Insigne 6,5: questa non segna ma solamente perché la buona sorte non lo assiste, la sua postazione è comunque positiva. Nel secondo tempo è sfortunato quando il palo gli respinge la sua conclusione a Sirigu battuto.
(Dal 40’ s.t. Elmas: sv)
Osimhen 7,5: bravo ad approfittare del regalo di Nkoulou e a realizzare la rete del 2-0 che, per il Torino, equivale a un colpo di ko. Ma il centravanti nigeriano è bravo anche a evitare che la formazione granata rientri partita con un salvataggio sulla linea su un’involontaria deviazione aerea di Di Lorenzo.
(Dal 35’ s.t. Petagna: sv)
All. Gattuso 7: il suo Napoli avrebbe meritato di uscire dal Grande Torino con una vittoria ben più largo per quanto costruito ma questo 2-0 gli permette comunque di raggiungere la zona Champions League.