Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Napoli, l'attacco delude: flop Lukaku, Simeone scalpita e il mercato può cambiare tutto

    Napoli, l'attacco delude: flop Lukaku, Simeone scalpita e il mercato può cambiare tutto

    • Giovanni Annunziata
    È un Napoli in chiaroscuro quello che si è visto fin qui. C'è da sottolineare il fatto che gli azzurri vengano da un decimo posto e oggi la classifica li vede secondi a -2 dall'Atalanta. Allo stesso tempo, però, c'è chi storce il naso in città. I tifosi mormorano per l'espressione di gioco che non è travolgente come sotto la guida Spalletti e in particolar modo per una produzione offensiva che non è all'altezza del rendimento difensivo.

    NUMERI DA RIVEDERE - Perché se il Napoli può vantare la miglior difesa del campionato con Juve e Fiorentina (appena 10 reti incassate) allo stesso tempo c'è l'attacco che non dà le stesse risposte ed è settimo nella speciale classifica di gol segnati. Sono 21 le reti messe a segno, come il Parma. Mai così male dalla stagione 2009/10 sotto questo punto di vista. Bene la difesa, sì, ma occorre alzare i numeri lì davanti.

    LUKAKU FLOP - Inevitabile sottolineare come ci si aspettasse qualcosa in più da Romelu Lukaku, essendo il centravanti di questa squadra. Con la Lazio ennesima prova sottotono, pochissimi palloni toccati e mai pericoloso sotto porta. Il belga è fermo a 5 gol segnati in 13 partite di campionato e delle squadre in vetta non ha segnato contro nessuna: a secco contro Atalanta, Inter, Lazio e Juventus, deve ancora giocare contro la Fiorentina.

    SIMEONE E IL MERCATO - Guardando chi ha meno spazio c'è il Cholito Simeone che scalpita, che ha voglia di fare, mettersi in mostra e segnare. Ci ha provato in Coppa Italia con quel gol ma non è bastato. Neanche per dargli qualche minuto aggiuntivo in campionato. L'attaccante di riferimento di Conte è e resta Lukaku, che (come detto) non incide abbastanza. I gol dalla punta bisogna iniziare a trovarli e non è previsto, al momento, alcun movimento per quanto riguarda il mercato in attacco. C'è Lukaku, Simeone sta bene a Napoli e non vuole lasciare il progetto a stagione in corso. Avanti così, però serve una sterzata per iniziare ad aggiungere qualche numero in più nella casella "gol segnati". Lukaku, Simeone e non solo. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 890080
    Utente CM 890080

    Perché, c'era veramente qualcuno che pensava che sostituire Osihmen con Lukaku non fosse un downg...

    • 8
    • 1

    Altre Notizie