Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, il Real Madrid prepara l'assalto a Kvaratskhelia: c'è il 'fattore Bellingham'

    Napoli, il Real Madrid prepara l'assalto a Kvaratskhelia: c'è il 'fattore Bellingham'

    Gli aggettivi per descrivere Khvicha Kvaratskhelia sono finiti, ma i numeri continuano ad aggiornarsi di settimana in settimana: 11 gol e 14 assist in 23 partite, praticamente è decisivo più di una volta a partita. Impatto pazzesco con il calcio italiano e riflettori del mercato accesi su di lui. Gli sono bastati pochi mesi per attirare l'attenzione dei top club europei, con il Napoli che però al momento non intende privarsene.

    IL PIANO - Secondo quanto riporta Cadena Ser il Real Madrid sta seguendo con interesse la crescita del georgiano, e sarebbe pronto a fare all in su di lui in estate in caso di mancato arrivo di Bellingham. Il centrocampista del Borussia Dortmund piace molto ai Blancos ma su di lui ci sono anche Liverpool e i due Manchester. La Premier gli strizza l'occhio, e il Real è consapevole che la concorrenza per il centrocampista classe 2003 è tanta.

    LA POSIZIONE DEL NAPOLI - Le Merengues però puntano a un grande colpo per l'estate, e così Kvaratskhelia sulla carta è la prima alternativa a Bellingham. Il giocatore del Napoli è seguito anche dal Newcastle, ma a parità di offerte sarebbe più orientato verso il Real. Questo è quanto filtra dalla Spagna, anche se per convincere il Napoli a farlo partire servirà una super offerta. De Laurentiis se lo coccola e se lo tiene stretto: "I nostri giocatori sono molto richiesti - aveva confermato in una recente intervista alla Bild - ma non mi sento costretto a vendere perché non abbiamo debiti". Il Real Madrid registra la posizione del Napoli e aspetta la fine della stagione; poi, se non dovesse arrivare a Bellingham, partirà comunque l'assalto a Kvara.

    Altre Notizie