Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, i convocati e il calendario dei nazionali nella sosta: da Kvara ai 'nuovi scozzesi'. Tutti gli impegni, e Lukaku...

    Napoli, i convocati e il calendario dei nazionali nella sosta: da Kvara ai 'nuovi scozzesi'. Tutti gli impegni, e Lukaku...

    È tempo di sosta, è tempo di impegni con le varie nazionali e i calciatori vanno in giro per il mondo. Conte aveva appena iniziato a trovare un ritmo con le due vittorie al Maradona ed è già costretto a fermarsi, a lavorare con poco materiale a sua disposizione. Perché per i prossimi dieci giorni non potrà contare su ben undici giocatori, tutti quanti volati via per rispondere alle chiamate dei rispettivi ct. Cosa che non è successa con Romelu Lukaku, che ha parlato proprio con Domenico Tedesco (ct del Belgio) comunicandogli il suo stato di forma non ottimale. Dunque, niente nazionale per lui, resterà a Napoli sotto l'occhio attento di Conte.

    GLI ITALIANI - Nelle scelte di Luciano Spalletti ci sono ben quattro giocatori del Napoli convocati con l'Italia. Si tratta di Alex Meret, Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori. Loro dovranno affrontare la doppia sfida di Nations League: Francia-Italia (6 settembre) e Israele-Italia (9 settembre).

    GLI ALTRI - Non sono gli unici calciatori impegnati in Nations League, perché la stessa competizione la affronterà Lobotka con la sua Slovacchia (contro l'Estonia il 5 settembre e contro l'Azerbaijan l'8 settembre). C'è anche il Kosovo di Rrahmani (contro la Romania il 6 settembre e Cipro il 9 settembre per la Nations League), Kvaratskhelia: Georgia-Repubblica Ceca (7 settembre); Albania-Georgia (10 settembre) - Uefa Nations League. Gilmour e McTominay: Scozia-Polonia (5 settembre); Portogallo-Scozia (8 settembre) - Uefa Nations League. Rafa Marín invece si giocherà la qualificazione ai prossimi Europei Under 21 con la sua Spagna contro la Scozia il 6 settembre e l'Ungheria il 10 settembre. Si arriva al viaggio intercontinentale di Anguissa: Coppa d'Africa, Camerun-Namibia (7 settembre); Zimbabwe-Camerun (10 settembre) - Coppa d'Africa.

    Altre Notizie