Napoli, Hamsik|: 'Tre punti pesanti contro l'Udinese'
Al termine della partita Napoli-Udinese, Marek Hamsik, autore del primo dei due gol che hanno permesso al Napoli di vincere il match per 2-1, ai microfoni di Mediaset Premium, non nasconde la sua gioia per il successo importantissimo ottenuto contro la squadra friulana: una vittoria che permette agli azzurri di riagguantare la Juventus in testa alla classifica:
La partita è stata vinta con facilità visto che ritornavate a giocare con i titolarissimi?
'Quello non c'entra niente -afferma Hamsik- Chi scende in campo deve dare sempre il massimo, noi lo abbiamo fatto. Stavamo soffrendo e questo fa vedere che siamo più maturi perchè riusciamo a vincere anche soffrendo ed è importante'.
Questi tre punti, che colmano il gap con la Juve, sono pesanti? 'Molto pesanti -prosegue il centrocampista del Napoli- Vedendo che prima la Juve ha vinto allora per forza volevamo vincere pure noi e ci siamo riusciti'.
La sfida con la Juve è più facile o difficile da inquadrare visto che bisogna aspettare il 20 ottobre?
'Ora c'è la sosta del campionato per gli impegni delle varie Nazionali. Vi sono tanti giocatori in viaggio -sostiene Hamsik- Noi, però dobbiamo tornare carichi'.
La fiducia cresce partita per partita per questo risultato, questo titolo importantissimo che nessuno vuole nominare?
'Sicuramente -conclude il calciatore slovacco dimostrando la giusta determinazione per raggiungere un traguardo auspicato da tutta la squadra- sarebbe veramente bellissimo vincere il campionato perchè abbiamo fatto tanti punti e dobbiamo continuare così'.