Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Gaetano verso il Parma e il mercato che deve sbloccarsi. Conte ha fretta, il punto della situazione

    Napoli, Gaetano verso il Parma e il mercato che deve sbloccarsi. Conte ha fretta, il punto della situazione

    • Giovanni Annunziata
    In casa Napoli serve sbloccare in fretta qualche operazione in entrata e uscita, in quanto il mercato degli acquisti è fermo al 13 luglio, quando, dopo l'arrivo di Spinazzola e Rafa Marín, veniva ufficializzato anche Buongiorno. Ora è il tempo di qualche partenza, perché hanno salutato Ostigard e Lindstrom, ma si prepara qualcun altro che ha già le valigie in mano. Come Gianluca Gaetano, per il quale a 24 anni è finito il tempo dei prestiti.

    IL PARMA PREME - Lo scorso gennaio Gaetano finiva in prestito a Cagliari, mettendosi fortemente in mostra, con 4 reti in 14 presenze. Ora è il momento di un trasferimento a titolo definitivo, ma tramonta l'ipotesi di rientro in Sardegna. Lo aspetta il Parma, che ha sorpassato il club sardo nelle ultime ore: in settimana si potrebbe chiudere il trasferimento a titolo definitivo per una cifra che si aggira sugli 8 milioni più 2 di bonus. Sorpasso effettuato, ora si aspetta l'incontro per definire gli ultimi dettagli.

    CONTE E' NERVOSO, ECCO PERCHE'

    CESSIONI E ACQUISTI - La cessione di Gaetano non libera nessuno slot in lista Serie A perché il classe 2000 di Cimitile è un prodotto del settore giovanile azzurro. C'è bisogno di qualche altra partenza, come quella di Cheddira o Simeone. Uno dei due saluterà, per un eccesso di presenze in attacco. Il principale indiziato oggi è il Cholito, sul quale potrebbe fiondarsi l'Atalanta dopo l'infortunio di Scamacca. Sarà quindi il momento di spingere Billy Gilmour, primo nome sulla lisa di Conte, che vuole rinforzi in mediana e non è troppo soddisfatto di come sta evolvendo il mercato partenopeo. In stand-by anche la situazione che lega Marco Brescianini e Jens Cajuste: con la partenza del secondo (non proprio nel pieno dei piani del tecnico pugliese) ci sarebbe l'affondo per il primo.

    NAPOLI, QUARTA TRIBUNA DI FILA PER OSIMHEN

    OSIMHEN-LUKAKU - La situazione più importante resta una e solo una. Victor Osimhen, al centro di tutto. Il Napoli ha bisogno del centravanti, però fino a quando non partirà il numero nove nigeriano non potrà arrivare Romelu Lukaku. Big Rom aspetta solo che si sblocchi il tutto, perché Conte lo vuole, lui vuole lavorare con Conte e l'accordo tra Napoli e Chelsea è presto fatto. Osimhen, però, è ancora un tesserato azzurro e non c'è nessuna trattativa avviata. PSG, Arsenal, lo stesso Chelsea e l'Arabia Saudita: qui potrebbe succedere qualcosa, ma ad oggi è tutto fermo. Aspetta Conte, che vuole lavorare quanto prima con la miglior rosa possibile a disposizione.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie