AFP via Getty Images
Napoli, frecciata di De Laurentiis a Zielinski: Lazio in pressing, cosa cambia per il rinnovo
LA FRECCIATA - Il presidente ha mandato anche una frecciatina a chi invece non è convintissimo di rimanere: "Ora vedremo chi veramente ama il Napoli o chi invece aspira ad altri lidi". Ci sono due giocatori in particolare con il contratto in scadenza tra un anno e il futuro in bilico. Per Hirvig Lozano non sono ancora arrivate proposte concrete, su Piotr Zielinski ci sono la Lazio e qualche proposta dall'Arabia Saudita. Dall'altra parte il Napoli, che gli ha proposto un rinnovo a ribasso scendendo sotto gli oltre 4,5 milioni di euro che guadagna attualmente.
ZIELINSKI - Il Napoli non lo tratterrà con la forza per non perderlo a zero tra un anno, la richiesta è di 30 milioni di euro e i 18 messi sul piatto dalla Lazio non bastano per convincere De Laurentiis a farlo partire. Il presidente aspetta un rilancio dei biancocelesti, Lotito farà un altro tentativo per accontentare Sarri che ha messo Zielinski ai primi posti nella lista dei desideri. E' lui l'indiziato numero uno per sostituire Milinkovic; i due hanno lavorato insieme a Napoli e Piotr sarebbe contento di ritrovare il suo ex allenatore, per questo al momento ha deciso di mettere in stand by le offerte arrivate dall'Arabia Saudita.
GLI ALTRI - Ultimi dettagli da definire, invece, per il prolungamento di Mario Rui: il terzino ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma verrà prolungato presto anche per allontanare l'Al Nassr che nei giorni scorsi aveva fatto un primo sondaggio. La prossima settimana potrebbe essere quella dell'arrivo di Caprile che poi verrà girato in prestito all'Empoli; sotto osservazione Folorunsho e Gaetano richiesti da qualche club di Serie A.